Salta al contenuto

Il Milan guarda già oltre Theo: contatti positivi con De Cuyper

Anthony Ferrara
De Cuyper Milan Jashari

Maxim De Cuyper, esterno mancino del Club Brugge, sarebbe finito da tempo nel mirino del Milan per il post Theo: contatti avviati e positivi

MILAN DE CUYPER CONTATTI – Tiro mancino per il Diavolo, con un avvicendamento sulla corsia sinistra che potrebbe prevedere l’innesto di un nuovo terzino che possa sostituire Theo Hernandez, giunto ormai ai titoli di coda della propria storia con il Milan. Stando a quanto riferito da Nicolò Schira, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe già posto delle basi importanti per ingaggiare Maxim De Cuyper, terzino classe 2000 del Club Brugge reduce da centottanta minuti ad alto livello contro l’Atalanta, nel corso della doppia sfida del Playoff valida per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League. Tanto che, i contatti con l’entourage, sarebbero già stati stanziati.

Prima di presentarsi al cospetto della società belga, ostacolo quasi insormontabile nella trattativa condotta per Charles De Ketelaere nell’estate 2022, il board dirigenziale meneghino avrebbe già contattato gli agenti del calciatore per sondare la disponibilità di Maxim De Cuyper a raggiungere Milano e cominciare un nuovo capitolo della propria carriera. La concorrenza sarebbe folta, ma il Diavolo potrebbe giocare d’anticipo trovando l’accordo economico con il terzino e, successivamente, presentarsi dal Club Brugge con l’offerta giusta per rilevare il cartellino dell’esterno sinistro, valutato circa 20 milioni di euro dalla società belga e vincolato da un accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2028.

In tutto ciò, appare più che possibile l’addio di Theo Hernandez, con il francese reduce da una stagione molto più nera, che rossa e mai così lontano da Milanello, complice anche il mancato rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2026. Svolta mancina vicina, dunque: Maxim De Cuyper sarebbe l’obiettivo dichiarato per il futuro del Milan.

Oltre all’articolo: “Il Milan guarda già oltre Theo: contatti positivi con De Cuyper”, leggi anche:

  1. Sorteggi ottavi Europa League: niente derby capitolino ma dura per la Roma