Il Milan balla sulle punte per l’estate: Gyokeres insidia Zirkzee

Mercato Milan: la sempre più probabile partenza di Giroud verso l’America costringerà i rossoneri a concretizzare l’obiettivo 9: Gyokeres…
Strategie meno aggressive, una non-rivoluzione rispetto all’estate scorsa a prescindere dal contesto tecnico e tattico della prossima stagione. I piani del Diavolo per il 2024/2025, con ogni probabilità, non sono ancora definiti nei dettagli: c’è un’annata da portare a termine, una qualificazione Champions League da certificare e, se possibile, la prima Europa League della storia rossonera da apporre in bacheca. A giugno, poi, tutto sarà più chiaro e, il Milan, comincerà a ballare sulle punte per stabilire quale nove non dovrà far rimpiangere Olivier Giroud, ormai ad un passo dall’America. I nomi sono diversi: alcuni noti, altri lo saranno. Uno su tutti, Viktor Gyokeres.
Il centravanti classe 1998 sarebbe entusiasta di ripercorrere le orme dell’idolo indiscusso, Zlatan Ibrahimovic, e poter indossare la maglia rossonera al cospetto di un totem del calcio, nonché connazionale, rappresenterebbe già una grande soddisfazione. Trentasei gol stagionali, almeno cinquanta i milioni di euro da sborsare: molto meno della clausola rescissoria inserita nel contratto in scadenza nel 2028 con lo Sporting Lisbona, molto più di quanto ci si potesse immaginare a gennaio. Il prezzo lievita e, proprio per questo, secondo quanto confermato da Sportmediaset, i rossoneri avrebbero intenzione di anticipare il colpo.
Il favorito sulla lista della dirigenza, al momento, appare sempre uno, come da anticipazione esclusiva di Europacalcio.it lo scorso 16 gennaio: Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna incanta già la Serie A e si inserirebbe alla perfezione in un tridente con Leao e Pulisic. La sensazione è che quaranta milioni di euro non siano più sufficienti per strappare il gioiello da casa Bologna, ma la scelta del nuovo centravanti implicherà un grande esborso economico per un obiettivo da non fallire. Il Diavolo ne è consapevole e sfoglia la margherita in vista della prossima stagione.