Salta al contenuto

Il doppio volto di Vlahovic: glaciale e infuriato; e lo United chiama…

Anthony Ferrara
Vlahovic Milan contatti

Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus, ha salvato la squadra dalla sconfitta e battibeccato con alcuni tifosi; lo United, intanto..

VLAHOVIC UNITED – Sguardo glaciale, come spesso gli capita, dal dischetto. Volto furente a fine partita per Dusan Vlahovic, al cospetto di un gruppo di sostenitori del tifo organizzato della Curva Sud della Juventus, al termine della gara contro il Venezia, nel corso della quale ha messo a segno il punto del 2-2 all’ultimo istante e salvato i compagni dalla prima sconfitta stagionale in campionato. Al fischio finale che ha interrotto le ostilità tra bianconeri e Venezia, tuttavia, si sono susseguiti, in maniera anche copiosa, quelli di tutto l’Allianz Stadium. Troppo poco, il quarto pareggio consecutivo, per di più contro l’ultima della graduatoria, per i tifosi bianconeri accorsi allo stadio. Troppi insulti, dal punto di vista del calciatore, che ha scagliato la propria ira nei confronti del pubblico.

Il match di Dusan Vlahovic è durato più dei canonici novanta minuti, a dimostrazione di quanto il rapporto con una parte della tifoseria sia ai minimi storici. Malgrado gli undici gol in diciannove presenze stagionali, il rendimento del serbo è costantemente sotto i riflettori, subordinato a quell’oneroso contratto che cresce nelle cifre di anno in anno, ma che ha scadenza fissata al 30 giugno 2026. E con il discorsi relativi al rinnovo sempre più bloccati, è lecito pensare all’incombenza di qualche nube all’orizzonte sul futuro torinese di un ex centravanti della Fiorentina i cui numeri parlano chiaro, ma vengono accolti con indifferenza da diverse zone del mondo bianconero.

Il doppio volto di Vlahovic: glaciale e infuriato; e lo United chiama…

Nel frattempo, stando a quanto confermato da Niccolò Ceccarini, l’ombra del Manchester United comincia a farsi sempre più ingombrante, con Thiago Motta pronto a riabbracciare Zirkzee, attaccante con il quale ha condiviso la splendida cavalcata del Bologna e considerato perfetto per il nuovo corso bianconero.