Salta al contenuto

Il Como vuole blindare Nico Paz: si tratta con il Real Madrid

Samuele Zarlenga
Nico Paz

Il Como sta disputando un ottimo campionato, come testimonia il tredicesimo posto in classifica, e questo rendimento è sicuramente frutto degli innesti arrivati la scorsa estate, in particolare di Nico Paz, protagonista assoluto della squadra lombarda. Proprio per questo motivo, la dirigenza lariana sta trattando con il Real Madrid per eliminare le clausole a favore degli spagnoli previste nel contratto dell’argentino.

LA STAGIONE DI NICO PAZ E LE CLAUSOLE NEL CONTRATTO

Il classe 2004 è arrivato al Como per una cifra di 6 milioni di euro, e Fabregas è riuscito fin da subito a metterlo in condizione di rendere al meglio. Il giocatore è il perno della squadra soprattutto in fase offensiva, come testimoniano i 5 gol e 4 assist in 1470 minuti, numeri che hanno attirato anche l’attenzione di club illustri come l’Inter.

Nel contratto firmato da Nico Paz però, sono presenti varie condizioni: il Real Madrid infatti, ha un diritto di recompra sul calciatore e una clausola del 50% sulla futura rivendita. La dirigenza è al lavoro per studiare una proposta economica da presentare agli spagnoli, in modo tale da eliminare queste clausole. Si parla di una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Nel caso in cui il Real accettasse quest’offerta, il Como, per blindare il proprio talento, offrirebbe immediatamente al centrocampista un ulteriore rinnovo contrattuale, con un conseguente aumento dell’ingaggio.

 

Oltre a “Il Como vuole blindare Nico Paz: si tratta con il Real Madrid” leggi anche: 

  1. Napoli-Juventus, le dichiarazioni post gara di Conte e Motta
  2. La Lazio si aggiudica Cesare Casadei dopo un lungo testa a testa
  3. Karamoh, occhi su di lui da Mönchengladbach e Betis
  4. Napoli all’assalto di Chukwuemeka: ostacolo valutazione Chelsea
  5. Milan insiste su Santiago Gimenez: pronta una nuova offerta
  6. Roma, per Dybala è scattato il rinnovo automatico fino al 2026
  7. Manchester United, il fantasma del 1974 torna a spaventare
  8. Sesko, speranze Juve ridotte al lumicino: promessa a un’altra big