Salta al contenuto

Il Como continua a pensare a un futuro da big: in lista Schjelderup

Anthony Ferrara
Schjelderup Como

Andreas Schjelderup, talento assoluto norvegese del Benfica, sarebbe un concreto obiettivo del Como di Cesc Fabregas: a gennaio…

COMO SCHJELDERUP – Freccia di sorpasso sulla foltissima concorrenza, nel tentativo di assecondare le richieste di Mister, Cesc Fabregas, e rendere la Cenerentola Como una potenza pronta a sfidare le grandi del campionato. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, infatti, la società lombarda avrebbe posto come nuovo obiettivo prioritario del mercato un talento assoluto del calcio norvegese e del Benfica: Andreas Schjelderup. Trequartista, classe 2004, attualmente seconda scelta nelle gerarchie di una Nazionale sempre più qualititavamente interessante del panorama internazionale e di un club, notoriamente, bottega ricolma di talento e gioventù, il ventunenne sarebbe sulla wish list del Como per confermarsi società regina del mercato anche nel corso della sessione estiva.

Dopo l’acquisto di Baturina, altro talento croato della Generazione Zeta pronto a raggiungere il Lago a partire da luglio, la proprietà indonesiana avrebbe stanziato i primi colloqui con il club lusitano per un calciatore fortemente richiesto dalle grande potenze europee. Nel corso della sessione invernale, infatti, diverse importanti società avrebbero avanzato proposte verso Lisbona, ma senza che queste venissero accolte dal Benfica. In questi giorni, Schjelderup è impegnato nel Mondiale per Club in America: in programma, questa sera, c’è la super sfida contro il Bayern Monaco per la qualificazione al prossimo turno della rassegna iridata per club.

Como, sarà un’estate rovente e ambiziosa: Schjelderup dopo Baturina

Il classe 2004 ha già avuto modo di esordire nella competizione nel corso dell’ultimo match contro Auckland City, stravinto dai portoghesi con il punteggio di sei reti a zero. Il Mondiale per club come nuova e ulteriore vetrina per mettere in mostra il proprio talento e poi, chissà, un trasferimento in Italia. Il Como studia da big: del resto, ci sono promesse da mantenere nei riguardi di Mister, Cesc Fabregas.