Salta al contenuto

Il Bologna alle prese coi rinnovi Lucumí e Orsolini; parla Fenucci

Anthony Ferrara
Bologna Fenucci rinnovi Orsolini Lucumì

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna, ha rilasciato una dichiarazione sui rinnovi di John Lucumi e Riccardo Orsolini

FENUCCI RINNOVI ORSOLINI LUCUMI – Due pedine fondamentali dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tecnico ben saldo sulla panchina del Bologna dopo aver registrato una stagione trionfale in rossoblù, condita dalla splendida cavalcata fino alla conquista della Coppa Italia, a Roma, contro il Milan. Nel corso della prima parte di questa sessione estiva, il club felsineo ha perso due colonne portanti del progetto come Sam Beukema e Dan Ndoye, calciatori in procinto di cominciare le rispettive avventure al Napoli e al Nottingham Forrest. Il club ha già dimostrato di saper reinvestire sul mercato per i sostituti, ma ha anche intenzione di confermare calciatori importanti attraverso i rinnovi.

Su tutti, si segnalano quelli stanziati per Riccardo Orsolini e John Lucumi, centrale difensivo il cui contratto è in scadenza al 30 giugno 2026: appena un anno. L’Amministratore Delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha fatto il punto su queste due particolari situazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione di Federico Bernardeschi. Ecco un estratto delle sue parole: “Riccardo Orsolini merita un rinnovo a prescindere, ad honorem. È rimasto al Bologna nei momenti più complicati dimostrando grande senso di appartenenza. Questo concetto appare ormai disperso nel calcio moderno, mentre per lui non è così”.

“Per quanto riguarda l’estensione contrattuale di Lucumi, potremmo firmare adesso, così come alla fine del mercato. Non ci sono particolari deadline. Ne stiamo discutendo, ma non è un argomento di immediata fattibilità. Ci sarà tempo e modo per parlare e giungere a un accordo anche a sessione di mercato archiviata”, ha chiosato Fenucci.

Oltre all’articolo: “Il Bologna alle prese coi rinnovi Lucumí e Orsolini; parla Fenucci”, leggi anche: