Il Big Rom della discordia: Lukaku, priorità Napoli, ma non chiude al Milan

Romelu Lukaku, centravanti belga di rientro al Chelsea dal prestito alla Roma, avrebbe posto come priorità il Napoli. Il Milan, intanto…
Foto di Stefano D’Offizi
È testa a testa tra Milan e Napoli: per motivi diversi, ma per un obiettivo comune. La soap riguardante il futuro di Romelu Lukaku è pronta a inaugurare una nuova stagione coincidente con l’estate 2024, con il calciatore impaziente di conoscere la propria destinazione partendo dal presupposto che non potrà fermarsi a Londra, sponda Chelsea, club con il quale è vincolato da un contratto con scadenza fissata nel 2026. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la priorità del belga sarebbe quella di raggiungere Napoli, laddove è già sbarcato il grande mentore, Antonio Conte. Ma il Milan non molla.
Il centravanti classe 1993 risulterebbe, ancora, l’unica alternativa a Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna la cui clausola è attivabile dall’altro ieri, lunedì 1 luglio, ma il cui futuro resta un rebus. La dirigenza rossonera avrebbe imbastito i primi discorsi per Lukaku nell’ambito dell’operazione che potrebbe portare anche Chukwuemeka a Milanello, al fine di completare il puzzle della mediana. Nella giornata di ieri, a Bruxelles, l’ex attaccante dell’Inter ha incontrato il proprio agente per fare il punto della situazione ponendo la Serie A in cima ai desideri.
Nel frattempo, su esplicita richiesta di un tifoso del Milan riguardo la possibilità di trasferirsi all’ombra della Madonnina, Lukaku ha pronunciato un secco “No” ed è scoppiato a ridere, con un video postato prontamente sui social. Depistaggio o reale naufragio della trattativa, non è dato saperlo: di certo, un nuovo tormentone- Lukaku è pronto a ricominciare, con un testa a testa dai connotati rossonero-azzurri.
Oltre all’articolo: “Il Big Rom della discordia: Lukaku, priorità Napoli, ma non chiude al Milan”, leggi anche: