Salta al contenuto

Il Barcellona cerca un portiere: i possibili candidati

Redazione

[df-subtitle] Il Barcellona sonda il mercato alla ricerca di un portiere sostituto di Ter Stegen[/df-subtitle]

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo MARCA, la posizione più ambita nel mercato estivo 2018 sarebbe quella del portiere. Con l’imminente trasferimento di Courtois al Real Madrid, quello già chiuso di Alisson al Liverpool, le voci sulla partenza di Donnarumma, il futuro di Keylor … c’è molto movimento. Anche il Barcellona ha subito un particolare cambiamento nella figura di Cillessen. L’olandese è determinato a lasciare il Camp Nou, stanco di vivere all’ombra di Ter Stegen e il club ha già iniziato a sondare il mercato.

Sebbene i favoriti siano il belgo Casteels e lo svizzero Sommer, la lista raggiunge i sei candidati:

Koen Casteels (belga, 26 anni, Wolfsburg)

Ha giocato diverse stagioni nel calcio tedesco. Visse all’ombra di Courtois nel Genk e lasciò giovanissimo, dirigendosi verso l’Hoffenheim dove a malapena fece presenza. Nel 2015 ha firmato per il Wolfsburg, dove ha terminato nel 2017-18. Con 1,97 cm di altezza, il gioco aereo è uno dei suoi punti di forza.

Yann Sommer (svizzero, 29 anni, Borussia Mönchengladbach)

A detta di molti, Sommer “ha disputato un grande Mondiale, effettuando grandi parate e mostrando personalità nell’iniziare l’azione con i piedi“. Sostituì Ter Stegen a Gladbach quando il tedesco arrivò al Camp Nou. 

Simon Mignolet (belga, 30 anni, Liverpool)

Nella stagione appena conclusa Mignolet ha perso il posto da titolare in favore di Karius e le voci di mercato parlano anche di possibili nuovi arrivi in porta per il club inglese. Il contratto del portiere belga con il Liverpool scadrà comunque nel 2021.

Gerónimo Rulli (Argentina, 26 anni, Real Sociedad)

Per molti, quello che sarebbe dovuto essere il portiere argentino in Russia nel 2018. A 26 anni, Rulli si è già lasciato dietro lo slogan del portiere del futuro e ha difeso con buona prestazione la porta della Real Sociedad per quattro stagioni. È un vecchio obiettivo del Barça che ora può arrivare ad un buon prezzo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano un paio di mesi dal campo.

Marko Dmitrovic (serbo, 26 anni, Eibar)

Si è fatto un nome nelle sue due stagioni ad Alcorcón e le ha riconfermate nella sua anteprima in Primera con l’Eibar. Il suo discreto gioco con i piedi genera dubbi nella segreteria tecnica. È un portiere molto agile e ha avuto molto spazio come portiere nel club spagnolo di appartenenza.