Salta al contenuto

Hummels al Maiorca, è stallo: il Napoli prova il colpaccio a parametro zero

Anthony Ferrara

Mats Hummels, centrale tedesco appena svincolatosi dal Borussia Dortmund, sarebbe nel mirino del Napoli: stallo nell’operazione col Maiorca

Le vie del mercato sono infinite: è questo il mantra con il quale potrebbe risolversi uno dei primi rebus del mercato per un calciatore, sì, con trentacinque primavere sulle spalle, ma che ha ancora fornito ampissime garanzie di affidabilità. Le strade di Mats Hummels, considerando la fase di profondo stallo che starebbe attraverso l’eventuale operazione con il Maiorca, club per il quale persino l’agente si era esposto nelle scorse ore, potrebbero, clamorosamente, condurre a Napoli. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, Antonio Conte avrebbe espressamente richiesto l’inserimento della società partenopea nella trattativa per l’ingaggio del centrale teutonico.

Un’operazione a zero, ma solamente nei costi previsti per l’esborso dell’ingaggio, che starebbe facendo gola a diversi club in giro per l’Europa, assodata la volontà dello stesso Hummels di restare nel Vecchio Continente. Un futuro in Serie A per un difensore reduce da una fase finale della Champions League da vero gigante, in virtù della rete, decisiva, contro il Paris Saint Germain, in semifinale, nonché da una finalissima disputata alla grande al cospetto del Real Madrid, non sarebbe ancora da escludere a priori.

In questo contesto andrebbe individuato l’interessamento del Napoli, club a caccia di esperienza a certezze in un reparto difensivo che dovrebbe assistere a un completo stravolgimento sul mercato. Un’opportunità, quella identificata in Hummels, ancora tutta da sondare.

Oltre all’articolo: “Hummels al Maiorca, è stallo: il Napoli prova il colpaccio a parametro zero”, leggi anche: