Hjulmand, altro talento pronto a lasciare la Serie A: contatti concreti

Morten Hjulmand, centrocampista attualmente in forza al Lecce, sarebbe finito nel mirino dello Sporting Lisbona, pronto a chiudere
Tra le note più liete dello scorso campionato di Serie A sarebbe impossibile non menzionare Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce e principale direttore d’orchestra delle trame dei salentini. Il mediano danese, con trentacinque presenze e l’ottimo dato statistico composto da quattro assist, ha contribuito alla salvezza del club giallorosso, arrivato negli ultimi istanti della scorsa Serie A.
Approdato in salento nel gennaio 2021 per 200mila euro, il mediano danese si è contraddistinto per le grandi qualità tecniche e fisiche abbinate ad una personalità da vero leader. Prerogativa, quest’ultima, che gli ha permesso di ricevere i galloni di capitano pochi mesi dopo lo sbarco a Lecce. La scadenza del contratto fissata per il 2024, con opzione per il 2025, rende indubbiamente il classe 1999 una di quelle possibilità di mercato da afferrare al volo.
E il prossimo volo di Hjulmand, in ottica mercato, potrebbe condurlo lontano da Lecce, con destinazione Lisbona. Secondo quanto riferito da SkySport, infatti, sul danese sarebbe piombato lo Sporting Lisbona, pronto ad assecondare le richieste del club salentino per appropriarsi di un altro diamante del calcio italiano. Dopo un primo tentativo del Fenerbahce, la cui richiesta di 12 milioni non ha soddisfatto il Lecce, il club portoghese potrebbe far vacillare le resistenze salentine con un’offerta vicina ai 20 milioni di euro. I contatti tra le parti sarebbero continui e potrebbero portare alla classica fumata bianca nel giro di qualche giorno.
Oltre all’articolo: “Hjulmand, altro talento pronto a lasciare la Serie A: contatti concreti”, leggi anche:
- Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
- Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
- Mercato Verona, Saponara ufficiale
- Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader
- Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”