Salta al contenuto

Hermoso in orbita Serie A: il Napoli tenta l’allungo sul rettilineo finale dell’operazione

Anthony Ferrara
Hermoso Roma Hummels

Mario Hermoso, difensore iberico svincolato dall’Atletico Madrid, avrebbe posto la Serie A come priorità: Napoli al lavoro per chiudere

Non c’è due, senza tre. La rivoluzione estiva vissuta a Napoli dal momento in cui Antonio Conte, nuovo tecnico chiamato alla riscossa partenopea in vista della prossima stagione, ha messo piede a Castel Volturno, parte dalla retroguardia difensiva. L’allenatore salentino è ben consapevole di dover creare un fortino al cospetto delle avversarie e avrebbe indicato alla dirigenza azzurra diversi obiettivi da poter centrare nel corso della sessione estiva. Sbarcati in città i primi due innesti, con Rafa Marin e Alessandro Buongiorno pronti a mettersi a disposizione del tecnico, il terzo innesto sarebbe stato individuato in Mario Hermoso.

Il centrale iberico, appena svincolatosi dopo l’esperienza quinquennale all’Atletico Madrid, avrebbe posto la Serie A quale priorità assoluta indicata agli agenti. La società partenopea, al momento, starebbe imboccando il rettilineo finale per il traguardo di un’operazione che prevede l’ingaggio del classe 1995, oneroso, sì, ma senza l’esborso per il cartellino.

Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, le parti sarebbero al lavoro per assecondare la voglia di Italia del calciatore e, al contempo, quella di Conte di poter annoverare un profilo di esperienza, ma ancora nel pieno della maturità calcistica, per ricreare un fortino troppo spesso abbattuto nel corso della passata stagione. L’operazione sarebbe subordinata alle uscite nel reparto difensivo, con Natan, Ostigard e Juan Jesus principali indiziati per l’addio.

Oltre all’articolo: “Hermoso in orbita Serie A: il Napoli tenta l’allungo sul rettilineo finale dell’operazione”, leggi anche: