Hellas Verona a stelle e strisce: Presidio Investors rileva il club
Presidio Investors, Fondo statunitense con sede in Texas, sarebbe a un passo dall’acquisizione delle quote dell’Hellas Verona: le cifre
PRESIDIO INVESTORS HELLAS VERONA – La gara in programma questa sera, contro il Milan di Paulo Fonseca, in occasione della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, chiuderà l’anno dell’Hellas Verona tra le mura amiche e, con ogni probabilità, anche l’era presidenziale (ma solo dal punto di vista formale) di Maurizio Setti, patron uscente pronto alla cessione del club. Stando a quanto confermato dal portale Tuttomercatoweb, infatti, il Fondo statunitense Presidio Investors sarebbe pronto a rilevare le quote della società scaligera per una cifra leggermente inferiore ai 75 milioni di euro richiesta dall’attuale management per lasciare le redini del club.
Con ogni probabilità, l’attuale Presidente potrebbe restare in sella fino al termine della stagione, al pari del Direttore Sportivo, Sogliano e dalla Direttrice Generale, Simona Gioé, per garantire una continuità formale nella gestione del club fino alla rivoluzione estiva che attende l’Hellas Verona.
Poi, anche una parte del Veneto verrà addobbato con stelle e strisce in virtù dell’insediamento di un altro Fondo americano, con base a Austin, in Texas, al quale prenderà parte un board tedesco guidato dal dirigente italo-americano Italo Zanzi, vecchia conoscenza della Serie A per l’esperienza condotta in qualità di CEO della Roma ai tempi di James Pallotta. La rivoluzione dell’Hellas Verona riparte dall’America: una nuova era è pronta per iniziare.
Oltre all’articolo: “Hellas Verona a stelle e strisce: Presidio Investors rileva il club”, leggi anche:
-
- Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
- Ranieri: “Tante richieste, potevo tornare solo per la Roma e il Cagliari. Ai tifosi…”
- Guardiola-City, terzo ko di fila tra Coppe e Premier: “Non mi arrendo”