Salta al contenuto

Heitinga torna a casa, ufficiale: è il nuovo allenatore dell’Ajax

Anthony Ferrara
Heitinga Ajax ufficiale

John Heitinga, ex calciatore e leggenda dell’Ajax, torna nel club di Amsterdam in qualità di allenatore della Prima Squadra: ufficiale

HEITINGA AJAX UFFICIALE – Ad Amsterdam, dopo la tremenda delusione subita nel campionato di Eredivisie causata dalla super rimonta del PSV nelle ultime cinque giornate  che hanno portato il club di Eindhoven a conquistare il Titolo, è già tempo di pensare al futuro. Se il recentissimo passato si chiama Francesco Farioli, ex tecnico del Nizza e attualmente serissimo candidato per la panchina della Fiorentina in vista del post Palladino, l’immediato futuro riporta in auge il profilo di un’ex leggenda dell’Ajax. Stando a quanto comunicato dallo stessa società olandese, infatti, John Heitinga è il nuovo allenatore dei lancieri. Il comunicato ufficiale è stato diramato dallo stesso club poche ore fa:

L’Ajax ha raggiunto una accordo con John Heitinga per il passaggio dell’allenatore ad Amsterdam. Heitinga firmerà un contratto con l’Ajax come tecnico fino al 30 giugno 2027. Marcel Keizer sarà il suo vice e firmerà un contratto della stessa durata”, recita la nota del club olandese.

Un ritorno a casa quello di Heitinga, con l’ex difensore classe 1983 che ritorna in Olanda dopo l’esperienza più che formativa affrontata al Liverpool, in qualità di vice di Arne Slot. L’avventura in Premier League ha subito condotto il tandem a conquistare il prestigioso Titolo inglese per i Reds, il ventesimo della storia del club britannico. Ora, per John Heitinga la grande occasione di risultare protagonista, nel ruolo di primo allenatore, in quella casa, l’Ajax, nella quale ha totalizzato 218 presenze da calciatore e una prima esperienza da tecnico delle giovanili. In quel di Amsterdam si pianifica l’immediato futuro per redimere l’incredibile incubo dettato da un finale di stagione molto deludente.

Oltre all’articolo: “Heitinga torna a casa, ufficiale: è il nuovo allenatore dell’Ajax”, leggi anche:

  1. Bologna-Italiano, ora è ufficiale: si continua insieme