Hamed Traorè al Napoli, affare ben avviato verso la chiusura
Hamed Traorè, ex attaccante del Sassuolo, attualmente al Bournemouth, sarebbe obiettivo primario del Napoli: operazione in prestito
In attesa di chiarimenti in merito alla trattativa per Lazar Samardzic, obiettivo dichiarato del Napoli ma attualmente distante dal vestire la maglia azzurra per via del fortissimo inserimento della Juventus nella corsa al talento serbo, la società starebbe per piazzare il secondo colpo di un mercato di gennaio che dovrà necessariamente alzare il tasso tecnico di una squadra in netta difficoltà. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società partenopea starebbe cercando di definire la trattativa per Hamed Junior Traorè, ex trequartista o attaccante esterno del Sassuolo acquistato dal Bournemouth esattamente un anno fa in cambio di 25 milioni di euro.
Smaltita definitivamente la malaria contratta prima di Natale, con la malattia che non ha consentito al classe 2000 di rispondere “presente” all’appello del Commissario Tecnico della Nazionale ospitante di quest’edizione della Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio, l’ex Empoli sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo calciatore azzurro. L’operazione potrebbe essere finalizzata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, considerando il poco minutaggio concesso allo stesso Traorè in questa stagione, ai margini del progetto del club inglese. L’ivoriano ha collezionato appena quarantaquattro minuti in Premier League, per un totale di tre presenze messe a referto.
Il ventitreenne esterno potrebbe agire anche da trequartista centrale in un ipotetico 4-2-3-1 adottato dal tecnico Mazzarri, mentre sarebbe più complicato inserirlo come mediano in un contesto come quello del 4-3-3 più volte utilizzato dal Napoli in stagione. In cerca di rilancio dopo un’avventura non certo esaltante vissuta in Inghilterra sino a questo momento, Traorè rappresenterebbe il secondo innesto dopo l’acquisto di Pasquale Mazzocchi, terzino prelevato dalla Salernitana. Il Napoli, secondo quanto appreso, avrebbe anticipato la concorrenza della Roma e del Milan, interessate al profilo dell’ex calciatore neroverde.