Salta al contenuto

Gudmundsson-Inter, Marotta chiude le porte al mercato: “Per ora…”

Anthony Ferrara
Inter Marotta

Gudmundsson-Inter: Giuseppe Marotta, Presidente del club, ha spento le voci di un possibile assalto per l’attaccante del Genoa

Gudmundsson? Per ora, nel reparto avanzato e a livello di numeri e valori, siamo a posto così. Non c’è nulla e, in questo momento, non fa al caso nostro. Abbiamo la firma di Lautaro, per il rinnovo è tutto fatto e definito: aspettiamo di annunciarlo nel momento in cui rientrerà dalle ferie post Copa America. Abbiamo acquistato calciatori funzionali al progetto e assolutamente di qualità come Martinez, Zielinski e Taremi: ci sono tutti questi presupposti per cominciare la stagione”. Giuseppe Marotta, nuovo Presidente dell’Inter dopo l’avvicendamento che ha portato il Fondo statunitense Oaktree ai vertici del club dopo l’escussione del debito contratto da Steven Zhang, ha fatto il punto sul mercato nerazzurro spegnendo, al momento, le voci su Albert Gudmundsson.

L’elevata richiesta del Grifone per uno dei protagonisti della passata stagione, nonché uno dei più attesi di quella in procinto di iniziare, avrebbe fatto indietreggiare la Beneamata al punto di congelare la trattativa. Il profilo, certamente, avrebbe fatto molto comodo alla squadra di Simone Inzaghi, in quanto l’islandese presenta caratteristiche tecniche ricercate dallo staff tecnico meneghino. La capacità di saltare l’uomo con estrema facilità e creare la superiorità numerica in zona offensiva tipiche del ventisettenne attaccante del Genoa, avrebbe completato il reparto offensivo nerazzurro.

Un presupposto auspicato anche da Fausto Pizzi, ex centrocampista dell’Inter e ospite ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura di Europaccalcio.it, in onda ogni lunedì. Al momento, però, quella dell’islandese è da catalogare come semplice suggestione di mercato.

Oltre all’articolo: “Gudmundsson-Inter, Marotta chiude le porte al mercato: “Per ora…”, leggi anche:

  1. Bologna, Cambiaghi: “Sono cresciuto, bello ritrovare Sartori. Mi ispiro a…”
  2. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  3. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”