Salta al contenuto

Gudmundsson, guai in Islanda si riflettono sul mercato: il riscatto…

Anthony Ferrara
Kean Fiorentina rinnovo

Riscatto Fiorentina Gudmundsson: i guai extra-campo per il calciatore islandese potrebbero riflettersi ance sul mercato: non scatta l’obbligo

Foto di Stefano D’Offizi

GUDMUNDSSON RISCATTO FIORENTINA MERCATO – Dal punto di vista fisico, una dolorosissima frattura al coccige ne ha frenato la definitiva ascesa di una stagione che, alla Fiorentina, stenta ancora a decollare. Da quello extra-campo, il primo vincolo per il riscatto del cartellino da parte della viola sarebbe ufficialmente saltato a causa del rinvio a giudizio per le note accuse di violenza sessuale cui è costretto a difendersi in Islanda, sua terra natale. Non è un periodo semplicissimo per Albert Gudmundsson, acquisto più prezioso della scorsa sessione estiva della viola dopo l’ottimo rendimento al Genoa, con il salto dalla Serie B alla Serie A e la definitiva consacrazione in massima serie, agli ordini di Alberto Gilardino.

Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, infatti, il primo nodo legato al riscatto del calciatore da parte della Fiorentina prevedeva l’assoluzione già in primo grado per le questioni processuali in atto da più di un anno. L’attaccante classe 1997 non è stato giudicato colpevole, ma la controparte ha presentato ricorso rinviando il giudizio a un secondo grado a data da definirsi. Una preoccupazione in più per il calciatore che si riflette anche sulle vicissitudini professionali, considerando gli accordi tra il Genoa e la Fiorentina siglati nel corso dell’estate 2024.

A questo punto, il futuro dell’islandese a Firenze potrebbe essere pericolosamente rimesso in discussione, con lo stesso club genoano che potrebbe riaccogliere Gudmundsson a stagione terminata. La conferma è giunta dalle parole di Marco Ottolini, Direttore Sportivo del club, a poche ore dal match contro l’Inter. L’avvenire viola del ventottenne, dunque, resta ancora avvolto nel mistero.

Oltre all’articolo: “Gudmundsson, guai in Islanda si riflettono sul mercato: il riscatto…”, leggi anche:

  1. Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano