Salta al contenuto

Guardiola City: mega offerta per un protagonista del Mondiale

Anthony Ferrara

Guardiola City: il tecnico spagnolo avrebbe indicato un difensore croato come perfetta scelta per la retroguardia

 

Nella futura top undici del Mondiale in Qatar comparirà, senza alcun dubbio, il nome di Joško Gvardiol, gigante difensore croato classe 2002. Il centrale ventenne, inserito nella lista dei sessanta migliori calciatori della sua generazione, si sta segnalando quale vera sorpresa della rassegna iridata.

 

Gvardiol rappresenta, infatti, punto di forza della nazionale croata che, proprio in questi minuti, si sta giocando l’accesso alla seconda finale consecutiva sei Mondiale dopo l’avventura russa nel 2018. L’elevatissimo rendimento delle prestazioni messe in mostra dal ventenne centrale, stanno riaffermando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la bontà del progetto della galassia RedBull.
Acquistato dal Lipsia già nel settembre 2020 per la cifra di 16 milioni più bonus, il baluardo della retroguardia difensiva croata ha esordito in BundesLiga nel corso di questa stagione. Inutile ribadire quanto, il centrale croato, abbia tutti i radar dei maggior club europei puntati addosso. La duttilità mostrata sin dalle prime uscite con la Nazionale, considerando la possibilità di esser schierato anche sulla corsia di sinistra, hanno permesso al ventenne di iscriversi alla lista dei desiderata di Pep Guardiola per la terza linea del suo Manchester City.

Guardiola City: mega offerta per un protagonista del Mondiale

Il club inglese, secondo quanto riportato dal portale online Footmercato, sarebbe rimasto talmente stregato dal rendimento di Gvardiol al punto di assecondare le richieste del club tedesco. Quest’ultimo, secondo quanto appreso, potrebbe liberarsi del cartellino del centrale per l’astronomica cifra di 110 milioni di euro. La dirigenza del Manchester City starebbe valutando attentamente la possibilità di effettuare un’offerta che includa un’ulteriore percentuale sulla futura rivendita del croato, individuata nel 20%.
D’altra parte, il Lipsia rappresenta fedelmente la parte col coltello dalla parte del manico, come si suol dire, dopo aver definito il rinnovo contratto di Gvardiol fino al giugno 2027. Annata in cui, a meno di clamorose sorprese, il centrale potrebbe rappresentare solamente un lontano ricordo per i tedeschi.