Panchina Portogallo: la candidatura di Mourinho non sarebbe la vera idea forte per la Federazione portoghese
La delusione mondiale dettata dal percorso conclusosi anzitempo della Nazionale portoghese in Qatar, con la selezione che ha interrotto il proprio cammino nel deserto al cospetto del Marocco, ha avuto il significato di capolinea per Fernando Santos.
Il Commissario Tecnico uscente è infatti stato sollevato dall’incarico.
La Federazione, così, al fine di ridare slancio ad un progetto in cui sono coinvolti calciatori di smisurato talento, avrebbe considerato un paio di idee forti per scuotere un ambiente partito per il Qatar con ben altre attese.
Nelle ultime ore, sarebbe infatti rimbalzata la clamorosa indiscrezione che corrisponderebbe all’identikit di Josè Mourinho, al quale verrebbe addirittura concesso il doppio mandato Roma-Nazionale portoghese.
In attesa di un riscontro da parte dell’ex tecnico di Inter e Real Madrid, tra le altre, la panchina lusitana avrebbe un altro grande candidato, anch’egli legato alla Roma: Fonseca.
La figura dell’ex allenatore dei capitolini – attualmente alla guida del Lille – secondo quanto appreso da tuttomercatoweb, sarebbe molto apprezzata negli ambienti lusitani.
I termini del contratto in essere tra Fonseca e il club transalpino, scadente nel giugno 2024, non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile per la Federazione, alla ricerca di un nuovo timoniere dopo il naufragio del progetto targato Santos.
Oltre all’articolo “Panchina Portogallo: un ex Roma favorito per la firma”, leggi anche:
- Milan, Ibra sull’infortunio: “intervento necessario. Tornerò quando…”
- Genova-Napoli asse calda: possibile scambio tra Samp e azzurri
- Roma, interesse del Fulham per Karsdorp: la strategia del club
- Empoli, si tratta per Caputo: Lammers e Marin le due chiavi
- Salernitana, pronto l’assalto per Zurkowski: c’è anche l’Empoli
- Avete voluto i giornalisti “tifosi”. E ora, scusate, cosa pretendete?