Salta al contenuto

Greenwood, primo benestare alla Juventus: la richiesta dello United…

Anthony Ferrara
Greenwood Marsiglia

Mason Greenwood, attaccante esterno di proprietà del Manchester United, avrebbe espresso la propria preferenza per la Juventus

Un mercato all’insegna della scadenza 2025. Sia in ingresso, che in uscita. Le operazioni che potrebbe completare la Juventus di Cristiano Giuntoli, sarebbero stabilite all’insegna di questa particolare data indicata sul contratto di due protagonisti che potrebbero portare al primo, vero, avvicendamento alla Continassa. La situazione relativa a Federico Chiesa, il cui accordo con la società bianconera ha data limite proprio tra un anno esatto, farebbe propendere le parti per una cessione nell’immediato, in modo che i bianconeri possano evitare di perdere il calciatore a parametro zero. La stessa situazione, ma in ingresso, appunto, potrebbe verificarsi per Mason Greenwood, attaccante esterno il cui contratto con il Manchester United scadrà, come noto, sempre il 30 giugno 2025.

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, la Vecchia Signora avrebbe già incassato il primo placet del ventitreenne inglese, reduce da un’ottima stagione in Liga, al Getafe, costellata da dieci reti complessive e sei assist. Archiviate le vicende extra-campo, il classe 2001 sta tornando a mostrare tutte quelle qualità che l’avevano reso uno dei talenti più ricercati in ambito europeo.

Greenwood, primo benestare alla Juventus: la richiesta dello United…

Thiago Motta, tecnico in pectore della Juventus per il quale l’ufficialità è prevista la prossima settimana, avrebbe già indicato nell’esterno inglese un ottimo innesto per un reparto offensivo che potrebbe assistere a diversi stravolgimenti, con i soli Vlahovic e Milik sicuri di poter far parte del nuovo progetto a tinte bianconere a partire dalla prossima stagione. La trattativa con i Red Devils, al momento, potrebbe subire una frenata per via dell’elevata richiesta del club britannico, circa 35 milioni di euro, ma l’elemento che potrebbe notevolmente giocare a favore della Vecchia Signora è proprio quella scadenza fissata al 2025 che farebbe, sì, partire Chiesa, ma far sbarcare alla Continassa un assoluto talento come Greenwood.