Salta al contenuto

Greenwood per Lindstrom: Napoli, avvicendamento in corsia; l’Everton…

Anthony Ferrara
Napoli Lindstom

Jesper Lindstrom, esterno danese reduce da una stagione molto complicata a Napoli, avrebbe ricevuto le attenzioni dell’Everton: le ultime

Un avvicendamento in corsia, precisamente quella di destra, anche in relazione al mercato bloccato a sinistra, laddove il Napoli sta lavorando alacremente per trovare l’accordo definitivo per il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. Discorso totalmente differente per ciò che concerne l’altro versante, con diverse situazioni in divenire e subordinate alla sessione di mercato estiva. A un’uscita potrebbe corrispondere un’entrata, in tal senso. Jesper Lindstrom, esterno danese, classe 2000, fiore all’occhiello della sessione estiva 2023 e, suo malgrado, emblema della stagione in chiaroscuro vissuta dal Napoli, sarebbe finito nel mirino dell’Everton, club inglese a caccia di qualità sugli esterni.

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, la società britannica avrebbe intrapreso i primi contatti con il Napoli per mostrare interesse nei confronti del ventiquattrenne trequartista, ormai al passo d’addio e prescelto per far posto a Mason Greenwood, per il quale il club azzurro sta tentando di spodestare la concorrenza rappresentata dalla Lazio e dal Brighton.

Il contratto in scadenza nel 2028 tra lo stesso Lindstrom e la società partenopea consentirà al Napoli di incassare una cifra ancora considerevole per l’ex Eintracht Francoforte e rientrare, dunque, nella spesa dei 30 milioni di euro sborsati nella scorsa sessione estiva. In caso di esito positivo delle trattative, i partenopei potranno focalizzare le proprie attenzioni proprio su un nuovo ingresso sull’out di destra: strada chiusa al mercato in quello sinistro, invece, con la situazione Kvara al vaglio del club azzurro.

Oltre all’articolo: “Greenwood per Lindstrom: Napoli, avvicendamento in corsia; l’Everton…”, leggi anche: