Salta al contenuto

Gonzalo Garcia, cronaca di un predestinato: il Chelsea all’assalto

Anthony Ferrara
Gonzalo Garcia Chelsea

Il Chelsea starebbe pianificando un’offerta monstre da recapitare al Real Madrid per Gonzalo Garcia, centravanti spagnolo classe 2004

GONZALO GARCIA CHELSEA REAL – Tre reti nelle prime quattro apparizioni in Prima Squadra. Gonzalo Garcia, giovanissimo centravanti proveniente dalla cantera Blancos, è entrato a piedi pari nel mondo del club più titolato del Globo: il Real Madrid. Il classe 2004 sta sostituendo, più che degnamente, l’acciaccato Kylian Mbappè nella rassegna iridata e ha contribuito all’eliminazione della Juventus di Igor Tudor incornando di testa la palla che ha estromesso la Vecchia Signora dalla conquista della Coppa. Il giovane centravanti sta ampiamente ripagando la grande fiducia di Mister Xabi Alonso e, con ogni probabilità, guiderà l’attacco del Real nei quarti di finale del Mondiale contro il Borussia Dortumund. Gli occhi del mondo saranno su questa sfida, compresi alcuni radar di mercato: quelli del Chelsea.

Chelsea su Gonzalo Garcia: Madrid, minaccia Real(e)

Secondo quanto riferito da quotidiano iberico, SPORT, i Blues avrebbero pianificato l’assalto nei confronti della Casa Blanca garantendo i 50 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria dell’accordo tra Gonzalo Garcia e il Real Madrid, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2027. A fronte dell’esborso del corrispettivo e della stessa volontà dell’attaccante, l’affare potrebbe andare in porto senza particolari necessità di trattative. Il Real Madrid sarà chiamato a sventare quello che, al momento, rappresenta un vero e proprio pericolo per la voglia del Chelsea di far incetta di campioncini già pronti a indossare i panni dei protagonisti in scena. Non per nulla, il ventunenne viene spesso paragonato a una leggenda del club madrileno: Raul Gonzalez Blanco.

L’inizio da capogiro dell’avventura del baby bomber con la Prima Squadra del Real va proprio in questa direzione. Il Chelsea se n’è accorto e potrebbe presto sferrare l’offensiva per sostituire Nickolas Jackson, attaccante in uscita dal club britannico. RealBorussia potrebbe rappresentare un’ulteriore vetrina per un attaccante pronto a far parlare di sé anche in ottica mercato malgrado la giovanissima età.