Salta al contenuto

Gimenez si sblocca e si riprende il Milan: le parole dopo il Lecce

Anthony Ferrara
Milan Gimenez Lecce parole

Santiago Gimenez, centravanti del Milan, si è sbloccato nella gara contro il Lecce, in Coppa Italia: le sue parole a margine della partita

GIMENEZ MILAN LECCE PAROLE – Il cammino di Santiago per raggiungere il sogno di giocare nel Milan, squadra per la quale fa il tifo sin da bambino – con tanto di foto scattate con la maglia rossonera a dieci anni – è stato lunghissimo. Da gennaio, il messicano ha stretto un patto col Diavolo talmente saldo dall’aver rispedito al mittente qualsiasi voce di mercato circa un suo addio, in estate. Dall’ipotesi di scambio con la Roma per Dovbyk, sino alle avances provenienti dalla Premier, la volontà dell’ex Feyenoord è quella di ripagare la fiducia di un ambiente che ha fortemente creduto in lui ad inverno inoltrato. Nel corso del match di ieri, in occasione dei sedicesimi di Coppa Italia, Gimenez ha inviato un messaggio in tribuna, a Mister Allegri, sotto forma di gol.

Complice l’infortunio di Rafael Leao, attaccante portoghese che dovrebbe rientrare tra i convocati in vista del super posticipo di domenica sera, contro il Napoli, Santiago Gimenez ha trovato la titolarità anche contro il Lecce. Dopo qualche occasione fallita, sintomo di una tranquillità sotto porta ancora latente e una condizione fisica non ottimale, il numero 7 si è sbloccato nel corso del primo tempo, fornendo segnali confortanti per il prosieguo della stagione.

Milan-Lecce, le parole di Santiago Gimenez a fine partita

Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, il messicano ha ribadito il proprio intento di lasciare il segno nell’avventura rossonera: “Giocare qui era il mio sogno sin da bambino. Non ho assolutamente voglia di sprecare l’occasione. Realizzarmi e consacrarmi con questa maglia è il mio più grande obiettivo e voglio continuare qui. Era importante che la palla entrasse in porta, perché di buon auspicio per altre reti”. Gimenez ha trovato il rossonero e non intende più disfarsene.