Salta al contenuto

Ghoulam out per infortunio! Arriva l’ufficialità dal Napoli

Redazione

GHOULAM NAPOLI INFORTUNIO – Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma domani al San Paolo per la decima giornata di Serie A (ore 19). Brutte notizie però per il tecnico azzurro.

Infatti l’infermeria del Napoli si allarga. Oltre ai già non convocati Manolas, Malcuit e Hysaj, Carlo Ancelotti perde per infortunio anche Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino doveva scendere in campo da titolare, ma è stato escluso in serata dai convocati per un problema muscolare.

Ufficialità che arriva direttamente dal profilo Twitter del Napoli che ci informa con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del calciatore:

Ghoulam non prenderà parte al ritiro con la squadra a causa di un risentimento muscolare riscontrato al termine dell’allenamento di questa mattina. Il calciatore nel pomeriggio si è sottoposto ad una risonanza magnetica”.

Faouzi ha giocato pochissimo. Solamente 56’ a Torino ma esclusivamente per l’infortunio di Hysaj, che gli era stato preferito in quella occasione. Da allora, il tecnico azzurro ha sempre fatto scelte differenti, spostando Di Lorenzo in un ruolo non suo ed eliminando dalle rotazioni Ghoulam nelle ultime tre gare. Oggi però era stato inserito nella lista dei convocati. In serata è però arrivato il dietrofront ufficiale del club azzurro.

Ecco il post su Twitter pubblicato direttamente dal Napoli:

Ghoulam out. Ecco la lista dei convocati

 

E’ sempre emergenza in difesa: assenti Manolas e Hysaj, oltre a Malcuit. Ricordiamo che Kevin Malcuit ha riportato una lesione del legamento e del menisco del ginocchio destro. Con ogni probabilità il calciatore dovrà restare fermo 5-6 mesi. Il terzino francese ha praticamente finito la sua stagione, si spera che dopo l’intervento che si terrà a Villa Stuart possa recuperare con calma e poter tornare ad essere un calciatore utile al Napoli. In serata, è stato escluso anche il nome di Ghoulam.

I convocati di Ancelotti: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Tonelli, Younes, Zielinski.