Salta al contenuto

Genoa Napoli risultato: Goldaniga non basta, decide Lozano

Redazione
Lozano Napoli

GENOA NAPOLI RISULTATO – Il Napoli risponde al Milan. Grazie alla vittoria per 2 a 1 contro un Genoa sempre più in crisi di risultati, la formazione di Gattuso si riporta al quinto posto con un punto di vantaggio dai rossoneri. Decide un gol di Lozano entrano nella ripresa. Genoa alla terza sconfitta di fila in casa ed una classifica che preoccupa sempre di più; la squadra resta al terz’ultimo posto con 27 punti. La zona, salvezza dista un punto dove è presente il Lecce.

Rispetto alle altre gare si è visto un Genoa in crescita sotto il profilo dell’intensità e della grinta ma davanti la squadra fa fatica anche con gli uomini migliori. Non è bastato il pari di Goldaniga ad inizio ripresa per evitare l’ennesima sconfitta.

Al Ferraris arriva un Napoli in lotta con il Milan per il quinto posto. Gattuso senza Koulibaly si affida in difesa a Manolas, in mezzo al campo Ruiz Elmas e Lobotka, in attacco Politano Mertens ed Insigne.Nicola senza l’infortunato Romero sceglie la carta Zapata. A centrocampo torna Schone dopo la squalifica affiancato da Behrami e Cassata. In attacco Sanabria e Pinamonti.

Partono forte gli ospiti con tiro di Politano in area respinto con i piedi da Perin. Sul corner il Napoli passa in vantaggio al settimo con Elmas ma il gol viene annullato da Mariani con l’ausilio del Var; per tocco con il braccio in area di Manolas che agevola Elmas.

Passano pochi minuti e ancora Napoli protagonista con una rovesciata di Elmas in area respinta da Perin che compie un miracolo. Nel mezzo occasione Genoa con Pinamonti che in area calca debolmente facilitando la parata di Meret.

[df-subtitle]GENOA NAPOLI RISULTATO[/df-subtitle]

Al 20esimo ancora Napoli; conclusione a giro dal limite di Mertens parata da Perin. Alla mezz’ora arriva la più ghiotta occasione della gara per il Genoa:cross di Barreca dalla sinistra, conclusione di Cassata che sbatte sul palo su deviazione di Meret. In pieno recupero arriva la rete del Napoli con Mertens capace di chiudere un’uno due con Insigne. Bel tiro a giro del belga. La prima frazione di gioco si chiude quindi con gli ospiti in vantaggio con merito per possesso palla ed occasioni avute; ma il Genoa a differenza delle precedenti gare è in partita e ha creato un’importante degna di nota con il palo di Cassata. Ma serve di più per creare pericoli.

Nella ripresa subito Genoa propositivo con una bella conclusione di Pinamonti dal limite su assist di Sanabria che termina di poco alta. Un minuto dopo arriva il gol del pareggio siglato su angolo con un colpo di testa da parte di Goldaniga bravo a rubare il tempo a Maksimovic. Buon momento del Genoa con Sanabria che da fiori area calcia con il pallone che lambisce il palo alla destra, di Meret. Al decimo torna a farsi vedere il Napoli con un tiro cross di Politano da fondo campo che coglie la parte alta della traversa.

Girandola di cambi con Gattuso che schiera Lozano e Milik al posto di Mertens e Politano; è proprio il messicano dopo pochi minuti dal suo ingresso a siglare il gol del 2 a 1 rubando il tempo a Biraschi su lancio di da centrocampo di Ruiz. Genoa 1 Napoli 2.

Nicola si gioca le carte Pandev e Falque per dare maggiore concretezza alla’attacco:qualche giocata in più di vede ma senza grossi pericoli per Meret. Il Napoli controlla la gara senza correre pericoli e porta a casa i tre punti.

[df-subtitle]IL TABELLINO DELLA PARTITA[/df-subtitle]

GENOA 1

NAPOLI 2

Reti: 46’pt Mertens, 5 ‘st Goldaniga, 21’Lozano

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (36’st Ghiglione) , Behrami (18’st Lerager) , Schone, Cassata (24’st Falque) , Barreca; Sanabria (24’stPandev), Pinamonti (36′ st Favilli). All. Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas (36’st Zielinski) , Lobotka, Ruiz (40’st Allan) ; Politano (18′ st Lozano) , Mertens (18′ st Milk), Insigne (36’Younes). All. Gattuso.

Note:ammonito Goldaniga. Corner 6-8 per il Napoli

Qui per tornare in homepage