Genoa Lazio Nicola: “La squadra mi ha emozionato”

GENOA LAZIO NICOLA Esce sconfitto ma a testa alta il Grifone contro la Lazio al Ferraris. Un tre a due per i capitolini che hanno sofferto in questa partita
GENOA LAZIO NICOLA Ecco le parole del mister in sala stampa a fine gara come ripreso da tmw:
“Oggi è più l’emozione perchè la squadra mi ha emozionato fortemente e poi perchè la reazione della nostra gente mi ha reso particolarmente orgoglioso perchè ho visto un senso di voler costruire e immedesimazione che io cerco. Non si può aprire la testa se non si apre il cuore, come disse Platone e mai detto fu più così corretto. La cosa che mi è piaciuta è stata l’amarezza costruttiva per non aver preso un punto perchè nei numeri è stata una prestazione importantissima.
La Lazio ha la classifica che ha perchè ha avuto una continuità di risultati. Il gol iniziale ha portato in noi il desiderio di poter fare la partita, ovvero il secondo step che dobbiamo fare. A parte il risultato, mi sono divertito. Dobbiamo mantenere questa amarezza per dire che ci siamo. Non troviamo scuse, ci sono molti margini di miglioramento. Vogliamo fare di più. Sono convinto che con questa simbiosi possiamo fare grandi cose e non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo essere consapevoli che oggi abbiamo perso qualcosa”.
GENOA LAZIO NICOLA Sulla direzione arbitrale contestata da parte dei rossoblù e dei tifosi, rigore prima del 3 a 1 di Cataldi proprio per un suo tocco con il braccio non dato, Nicola si è così espresso:
“Io ho parlato solo col quarto uomo ma non me ne frega niente perchè sposterei l’attenzione dalla voglia di migliorare. Cosa potevamo fare noi in più rispetto a queste dinamiche che si sono verificate? Avrei voluto mettere più palloni in area, ci sono momenti in cui la pressione deve diventare più verticale perché non ci sono più trame di gioco lineari. Si migliora con gli allenamenti, alzando il ritmo perchè è una situazione dove possiamo allenarci a fare meglio”
Il mister ha poi parlato del cambiamento della squadra oggi più viva:
“Credo che stiano seguendo quello che vogliamo fare e lo fanno con un senso di appartenenza fondamentale. Poi si può migliorare nell’espressione di squadra e nella lettura di certe dinamiche”
LEGGI ANCHE
Premier League: Gabriel Jesus non perdona il Leicester, Chelsea ok
Serie A, 3 partite rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus