Serie A Coronavirus– La possibilità che questo potesse accadere era nell’aria, ma ieri sera è arrivata l‘ufficialità: la Lega Serie A ha deciso di rinviare 3 partite a causa dell’emergenza Coronavirus. Queste sono: Atalanta – Sassuolo, Inter – Sampdoria ed Hellas Verona – Cagliari. La Lega, inoltre, ha deciso di rinviare anche due partite della Primavera: Atalanta – Lazio e Chievo – Fiorentina.

Cosa è successo? Negli ultimi giorni, in Veneto e Lombardia, si sono registrati numerosi casi di positività al test del Coronavirus. Pertanto, ieri sera si è riunito un Consiglio dei Ministri per decidere come affrontare l’emergenza. Al termine del Consiglio, il Presidente Conte aveva annunciato la sospensione di ogni attività sportiva nel territorio della Lombardia e del Veneto. Per questo motivo, la Lega Serie A ha diramato un comunicato ufficiale circa la sospensione dei match.

Serie A Coronavirus – Cosa può accadere ora? Difficile da stabilire. Questa settimana sarà decisiva per capire se riaprire gli stadi domenica prossima, oppure se per motivi di sicurezza sarà il caso di rinviare ulteriormente le partite. Intanto, questa decisione potrebbe ripercuotersi anche sull’Europa League. L’Inter, infatti, dovrebbe giocare questo giovedì a San Siro. Non è da escludere che si adotterà la soluzione a porte chiuse. Maggiori novità dovrebbero arrivare nei prossimi due giorni.

Articolo precedentePremier League Gabriel Jesus non perdona il Leicester, Chelsea ok
Articolo successivoGenoa Lazio 2 a 3, Grifone sconfitto ma a testa alta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui