Genoa dichiarazioni Preziosi: “Kouamè non è in vendita, la società invece sì”

GENOA DICHIARAZIONI PREZIOSI – Importate visita del Presidente del Grifone Enrico Preziosi oggi a Pegli, a margine della riapertura del campo di allenamento, dopo i grandi lavori di restyling.
A margine dell’allenamento a porte aperte, il Presidente del Genoa ha rilasciato importanti dichiarazioni, in primis sui lavori del Signorini, come riportato da Tuttimercatoweb.com
“Ci voleva, facevamo fatica quando eravamo in tanti. La struttura sarà pronta entro un paio di mesi. Per il Ferraris non credo che potrà essere a posto per la prima, penso che sarà pronto per la terza giornata”
GENOA DICHIARAZIONI PREZIOSI – Inevitabili alcune domande dei giornalisti al campo relativo al mercato della società- Finalmente dopo tanto tempo la dirigenza ha portato giocatori di qualità, come Schone e Saponara solo per citarne alcuni. Preziosi non si è lasciato andare, ma si è mostrato soddisfatto:
“Avevo promesso di non parlarne ma per rispetto dico che abbiamo fatto cose ottime, con accuratezza. Abbiamo arricchito la rosa, per me e per i tifosi. Il valore dei giocatori si esprime solo nelle partite e tra quattro o cinque settimane sapremo quali saranno i nostri obiettivi, per il momento non dico niente.
Spero che quest’anno le cose vadano meglio. Lo avevo promesso, dopo Firenze ci voleva qualcosa di diverso, non voglio che si ripetano le cose dell’anno scorso. Schone è un giocatore di classe che alza il livello della rosa ma lui non è il motore centrale, conta sempre di più il gruppo”.
[df-subtitle]GENOA DICHIARAZIONI PREZIOSI[/df-subtitle]
Il numero uno della società ha poi parlato della situazione societaria, confermando ancora una volta la volontà di vendere anche se non ci sono compratori affidabili. Il massimo dirigente rossoblù ha poi nuovamente parlato del mercato:
“Voglio poi ricordare che il Genoa è in vendita, nonostante il mercato che stiamo facendo. Spero sempre che arrivi qualcuno serio che voglia acquistare la società. All’orizzonte non ci sono però compratori affidabili. Lo dico ad alta voce: il Genoa è in vendita.
Non voglio dire niente in questo momento, i tifosi hanno memoria lunga e non mi sbilancio.
Il mister vuole trattenere alcuni giocatori e lo vogliamo accontentare. Abbiamo due o tre esuberi che andranno via ma i calciatori essenziali non partiranno per nessuna cifra”
La mancata vendita della società di recente era già stata trattata, come qui riportato https://www.europacalcio.it/cessione-genoa-preziosi-conferma-che-non-esistono-trattative-per-il-passaggio-di-consegne-211249/
Sui tifosi, tornati ad essere carichi ed entusiasti, Preziosi si è così esposto:
“Basta poco anche per non farlo animare. Non mi interessa l’entusiasmo, anche se fa piacere, voglio solo stare tranquillo. Basta poco a togliere gli equilibri, faccio quello che posso per fare meglio dell’anno scorso”.
Il Presidente ha anche parlato di Kouamè al centro di alcune trattative di mercato, ma incedibile
“Non è in vendita, a meno che non arrivi qualcuno con 100 milioni. Per Andreazzoli è intoccabile e per questo lo vogliamo trattenere”
Andreazzoli alcune settimane fa si era molto sbilanciato sul mercato, come da noi riportato https://www.europacalcio.it/genoa-andreazzoli-bravo-preziosi-siamo-tornati-piu-vicini-ai-tifosi-213177/