Salta al contenuto

Genoa, colpo di scena: esonerato Ballardini, torna Juric

Redazione

[df-subtitle]Il presidente del Genoa Enrico Preziosi non ha aspettato oltre e ha deciso per l’avvicendamento: torna per la terza volta Ivan Juric[/df-subtitle]

Colpo di scena in casa Genoa: Preziosi cambia idea ancora ed esonera Davide Ballardini dopo la sconfitta di domenica in casa contro il Parma.

Ma facciamo ordine. Ballardini era tornato al Genoa (per la terza volta) nel novembre del 2017, subentrando ad Ivan Juric (che ora, scherzo del destino, ritorna alla guida dei rossoblù proprio al suo posto), ed aveva condotto la squadra ad una tranquillissima salvezza, conquistandosi la conferma per la stagione 2018-19.

In questa stagione il Genoa è partito alla grande conquistando 12 punti in 7 partite (da recuperare la gara contro il Milan) trascinato dai gol del polacco Piatek. Domenica l’occasione per fare un ulteriore balzo in classifica era ghiotta: il Parma in casa era un avversario alla portata. Il Genoa, invece, dopo essere andato in vantaggio ha perso per 3-1 contro la formazione ducale. Sconfitta che non è stata digerita dal presidente Preziosi che ha immediatamente voluto un faccia a faccia con Ballardini.

Subito dopo, sono partiti i contatti con Davide Nicola ma successivamente Preziosi si era convinto, dopo un confronto con il dg Perinetti e il ds Donatelli, per la conferma di Ballardini. Ora, a due giorni di distanza, un nuovo colpo di scena deciso direttamente dal numero 1 rossoblù: via Ballardini e dentro, a sorpresa, Juric e non Nicola, come riporta Gianluca Di Marzio.

La decisione di Preziosi è già stata comunicata ai due allenatori, con Juric che da domani tornerà per la terza volta sulla panchina del Genoa, con il quale era già in essere un contratto fino al 2019. Nessun nuovo accordo, quindi, con l’allenatore: restano validi trattamento economico e durata già previsti al momento della firma, avvenuta nel giugno del 2016.