Salta al contenuto

Gasperini e la battuta sul Napoli dopo la finale: “Una donna bellissima…”

Anthony Ferrara
Gasperini Atalanta comunicato

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta Campione d’Europa, ha rilasciato un’intervista con chiaro riferimento al Napoli: le parole

C’è il rapporto con la Dea, solido, pluriennale, paragonabile a “una famiglia composta da una moglie e tre figli”, come pronunciato dallo stesso tecnico. E poi, c’è il fascino di Partenope, “donna bellissima“, per utilizzare un altro termine coniato da Gian Piero Gasperini per alludere alle concrete avances del Napoli, che starebbe facendo vacillare le resistenze di un allenatore pronto alla seconda avventura in una big dopo quella, sfortunatissima e brevissima, con l’Inter. Sono passati tredici lunghissimi anni da quella breve parentesi nerazzurra ma, con quegli stessi colori, Gasperini ha esaudito il sogno, divenuto realtà, di alzare al cielo un trofeo europeo. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, adesso, sarebbe giunto il momento della verità tra lo stesso allenatore e la proprietà dell’Atalanta.

Raggiunto il trionfo in Europa League, per Gasperini potrebbero essere maturi i tempi per l’addio, dopo aver raggiunto l’apice di un progetto durato otto anni e sublimato dalla perfetta prestazione di ieri sera, a Dublino, contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, annichilito su tutta la linea. La volontà di Luca Percassi, patron del club bergamasco, ripropone le speranze di un’intera città ancora in festa in queste ore del mattino di trattenere il Mister, ma non è detto che coincida con le intenzioni di Gasperini, primissima scelta di De Laurentiis per avviare il nuovo piano di risalita del Napoli. Stando a quanto appreso, l’incontro tra la proprietà e il tecnico dovrebbe andare in scena domani, con il Mister di Grugliasco vincolato da un contratto in essere scadente al 30 giugno 2025. Ma la “bellissimaPartenope chiama e Gian Piero Gasperini starebbe per vacillare.

Oltre all’articolo: “Gasperini e la battuta sul Napoli dopo la finale: “Una donna bellissima…”, leggi anche:

  1. “Supermarket” Sassuolo, il Napoli su Pinamonti e Laurienté