Salta al contenuto

Gasperini duro con Lookman: “Uno dei peggiori rigoristi mai visti”

Samuele Zarlenga
Atalanta Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato la cocente eliminazione subita dalla Dea ai playoff di Champions League contro il Club Brugge. Sicuramente c’è rammarico per le tante occasioni sprecate dai nerazzurri, ma non si può parlare solo di sfortuna, dato che Retegui e compagni al termine del primo tempo, erano sotto di 3 gol.

Gasperini ha commentato anche la prestazione a luci ed ombre di Lookman: il nigeriano, rientrato da un’infortunio proprio nella partita di ieri sera, ha trovato il gol appena un minuto dopo il suo ingresso in campo. Al 61esimo però, l’ex Leicester ha fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita e il tecnico non ha gradito che a calciare il penalty fosse proprio Lookman. Di seguito le parole dell’allenatore atalantino ai microfoni di Sky Sport.

GASPERINI: “LA CHAMPIONS È LA COMPETIZIONE DEGLI EPISODI. LOOKMAN? UNO DEI PEGGIORI RIGORISTI CHE ABBIA MAI VISTO”

L’ANALISI DEL MATCH – “Sono state due partite abbastanza strane. La Champions è la competizione degli episodi e anche questa sera abbiamo preso gol subito. Loro hanno sfruttato tutto benissimo e al massimo. 3-0 nel primo tempo non era il risultato giusto. Poi abbiamo sbagliato il rigore, ma il risultato è eccessivo”.

“Abbiamo tenuto fino alla fine, ma il rigore ci ha rallentato. Sotto l’aspetto atletico stiamo bene e anche nel primo tempo abbiamo tenuto un buon ritmo. Loro, però, avevano più velocità in alcuni giocatori. Doveva finire 2-1 il primo tempo ed è finito 3-0.

SU LOOKMANLookman non nel primo tempo? Bisogna conoscere le cose e lui fino a pochi giorni fa faceva fatica a calciare. Il rigore sbagliato? Lookman è uno dei peggiori tiratori che io abbia mai visto. In allenamento ha una percentuale bassissima di realizzazione. C’erano De Ketelaere e Retegui, ma lui sull’onda dell’entusiasmo ha preso il pallone. Questa cosa non mi è piaciuta”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Mercato Milan, rivoluzione in estate: tre big sulla lista dei partenti
  2. Inter, i ricordi di Moratti: “Trattai Iniesta, su Totti…”
  3. Juventus, Hancko nel mirino: un rinforzo d’esperienza in difesa
  4. Milan, la coppa dalle grandi tirate d’orecchie: Theo e Conceicao…
  5. Vinicius sfida il Real Madrid: vuole lo stipendio di Mbappé