Gasperini critica Lega e Scamacca: “Il calendario ci penalizza e…”

Gasperini ha espresso tutta la propria insoddisfazione nei confronti della Lega per l’assegnazione del recupero con l’Inter; su Scamacca…
“La data per il recupero della partita con l’Inter ci penalizza. La gara è stata fissata tre giorni dopo una partita fondamentale contro il Milan: non è giusto nei confronti dell’Atalanta e va sottolineato. Sì poteva benissimo stabilire un’altra data nel corso di queste settimane: questa decisione non mi soddisfa”. Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Eco di Bergamo esprimendo tutta la propria insoddisfazione, nei confronti della Lega, per l’assegnazione del recupero della partita con l’Inter, match valido per la ventunesima giornata di Serie A nel quale, i bergamaschi, giocheranno un ruolo importante anche in chiave Scudetto.
Gasperini ha lamentato il trattamento riservato dalla Lega all’Atalanta, impegnata in un percorso impervio nel corso di quelle giornate, che le riserverà le due milanesi, il Bologna, la Juventus, la Fiorentina e il Napoli, in un calendario che segnerà, inevitabilmente, la corsa ai piazzamenti delle prossime competizioni europee. Gasperini ha poi criticato l’atteggiamento mostrato nell’ultimo periodo da Scamacca, centravanti acquistato in estate che, evidentemente, sta rendendo nettamente al di sotto delle aspettative. Ecco un estratto delle dichiarazioni del Mister piemontese:
“Non corre, la sua grande qualità tecnica non è sufficiente per affermarsi a questi livelli. Deve correre perché, con poca dinamicità, non si arriva da nessuna parte”. Gianluca Scamacca, protagonista di un ottimo avvio di campionato, costellato da cinque reti, non trova la via del gol dallo scorso 4 novembre, proprio dalla gara contro l’Inter.
Oltre all’articolo: “Gasperini critica Lega e Scamacca: “Il calendario ci penalizza e…”, leggi anche: