Salta al contenuto

Galtier, quanti guai: esonero ed arresto in Francia!

Anthony Ferrara

Christophe Galtier, allenatore del Paris Saint Germain nel corso della passata stagione, è stato arrestato a Nizza: il motivo

Periodo più che controverso per Christophe Galtier. Se, per certi versi, essere esonerati dalle alte cariche del Paris Saint Germain rappresenti ormai una formalità considerando l’andamento delle ultime stagioni, lo stesso non si può affermare per i motivi personali che avrebbero condotto all’arresto del tecnico di questa mattina. L’ex allenatore dei parigini, infatti, è in stato di fermo insieme al figlio adottivo, John, con l’accusa di razzismo risalente ai tempi del Nizza.

Nella stagione 2021/2022, infatti, Galtier avrebbe aspramente criticato il mercato condotto dal Direttore Sportivo, Joulien Fourner, perché troppo incline a calciatori musulmani e di colore. Nello specifico, nel corso della stagione, il tecnico avrebbe esortato a più riprese i propri calciatori a non rispettare il ramadàn. Nella giornata di oggi, gli inquirenti hanno assecondato le richieste dell’accusa ritenendole giustificate e verificate.

Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.

Il cinquantaseienne allenatore, invece, ha fermamente respinto qualsiasi tipo di accusa mossa a suo carico. E mentre la panchina del Paris Saint Germain vivrà l’ennesima rivoluzione tecnica, con l’annuncio di Luis Enrique atteso a giorni, Galtier sarà costretto a fare i conti anche con la giustizia.

Oltre all’articolo:” Galtier, quanti guai: esonero ed arresto in Francia!”, leggi anche: