Galliani sul Monza: “Fiducia in Nesta, mentre per la cessione…”

Adriano Galliani, Amministratore Delegato del Monza, ha rilasciato qualche dichiarazione sul momento del Monza e l’operato di Nesta
GALLIANI NESTA MONZA – Momento sportivo molto complicato per il Monza di Alessandro Nesta, fanalino di coda della Serie A, a pari merito con il Venezia, e unica squadra del massimo campionato italiano a non aver ancora conquistato i tre punti. Il pareggio in extremis nel match contro la Roma ha restituito, comunque, fiducia all’ambiente in vista del prosieguo di una stagione in cui i brianzoli dovranno macinare punti e risultati in serie per centrare un’altra salvezza. Il momento societario, poi, è abbastanza interlocutorio, con diverse cordate che sarebbero pronte a rilevare le quote della storica Fininvest. Adriano Galliani è intervenuto sull’argomento.
Intercettato a margine dell’evento a Trento relativo al Festival dello Sport, l’ex dirigente del Milan ha dichiarato: “Nesta ha assolutamente la fiducia della società. Avremmo potuto conquistare qualche punto in più in alcune partite nelle quali abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Non è un problema di allenatore, ma di infortuni: sette giocatori fuori sono troppi per una squadra. Per quanto riguarda le vicende societarie, io parlo per conto del Monza, ma sono l’oggetto, non il soggetto. Il soggetto è la Fininvest, che ha già cercato di fare chiarezza in merito alla cessione e qui preferirei fermarmi. Rispetto trent’anni fa è cambiato tutto, persino i modi di investire delle proprietà”, ha chiosato Adriano Galliani.
Oltre all’articolo: “Galliani sul Monza: “Fiducia in Nesta, mentre per la cessione…”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”