Salta al contenuto

Galatasaray, shopping in Serie A: rispunta Mario Rui; Zalewski…

Anthony Ferrara
Mario Rui denuncia CONI

Il Galatasaray avrebbe intenzione di chiudere il proprio mercato estivo acquistando un laterale sinistro: stallo Zalewski; ecco Mario Rui

Foto di Stefano D’Offizi

GALATASARAY MARIO RUI – C’è tempo fino alla serata di domani per poter concludere, con un ultimo colpo, una sessione estiva nella quale il club turco è salito in cattedra chiudendo l’acquisto di Victor Osimhen. Un nuovo obiettivo sarebbe stato individuato nella stessa città del nigeriano, indossa gli stessi colori e sta vivendo una situazione simile a quella del centravanti prima dell’approdo a Istanbul: da separato in casa. Mario Rui, laterale sinistro portoghese, sarebbe infatti l’alternativa più credibile a Zalewski, esterno della Roma per il quale il Galatasaray è in trattativa da giorni.

Il profondo stallo nell’operazione che potrebbe condurre il polacco alla corte di Okan Buruk starebbe facendo propendere i Campioni di Turchia verso Napoli, laddove lo stesso Mario Rui, vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2028, attende novità dopo la decisione dello staff tecnico del club partenopeo di escluderlo dal progetto targato Antonio Conte.

Il portoghese ha rifiutato proposte in serie, almeno sei nel corso dell’estate, ma resosi conto di dover ormai partire dal Golfo, potrebbe accettare la soluzione turca e raggiungere l’ex compagno di squadra, Osimhen, prenotando un altro volo per la Turchia. C’è tempo fino alla serata di domani, ma il Galatasaray intende regalarsi l’ultimo colpo di un’estate vissuta da protagonista del mercato.

Oltre all’articolo: “Galatasaray, shopping in Serie A: rispunta Mario Rui; Zalewski…”, leggi anche:

  1. Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
  2. Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”
  3. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  4. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  5. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”