Salta al contenuto

Gaetano sblocca il mercato sugli esterni del Napoli: Parma vicino

Anthony Ferrara
gianluca gaetano

Gianluca Gaetano, trequartista di proprietà del Napoli, sarebbe finito nel mirino del Parma a titolo definitivo: sorpasso sul Cagliari

Un duello di mercato che potrebbe, parzialmente, sbloccare il mercato in entrata di un Napoli ancora in attesa di dirimere la questione relativa al futuro di Osimhen, vera incognita della sessione estiva azzurra. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Cagliari e Parma sarebbero in corsa per Gianluca Gaetano, trequartista di proprietà del club partenopeo con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Sul rettilineo finale di una trattativa ormai incanalata verso i giusti binari, potrebbe spuntarla proprio la società emiliana.

Su espressa richiesta di Mister Pecchia, il quale ha già avuto modo di collaborare con il ventiquattrenne già nel corso dell’esperienza alla Cremonese, Gaetano potrebbe raggiungere Parma nelle prossime ore portando in dote circa quegli 8 milioni di euro che riporterebbero il club azzurro sul mercato, magari tentando il colpo da novanta rappresentato da Federico Chiesa, separato in casa dalla Juventus.

Nel corso della passata stagione, Gaetano si è messo in mostra in Sardegna totalizzando cinque reti e due assist e contribuendo alla salvezza della squadra di Ranieri, avvenuta a poche giornate dal termine del Campionato. Ora, in attesa della definizione col Parma, il calciatore si sta allenando agli ordini di Conte, ma con le valigie già pronte per una nuova avventura in Serie A.

Oltre all’articolo: “Gaetano sblocca il mercato sugli esterni del Napoli: Parma vicino”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  5.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”