Salta al contenuto

Gaetano Fontana: “Occhio a Folorunsho. Su Conte…” – ESCLUSIVA EC

Anthony Ferrara
Europcalcio.it Fontana Folorunsho

Esc- Europacalcio.it: nel corso di Calcio Time, è intervenuto nel salotto della nostra redazione Gaetano Fontana: su Folorunsho e Conte…

Nel corso della terza puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli nel periodo della Serie C e della Fiorentina, tra le altre. L’ex mediano ha risposto a diverse domande di stretta attualità sul Napoli, tra le quali l’adattamento di Folorunsho e l’impatto Conte:

Folorunsho non può essere considerato un naturale sostituto di Piotr Zielinski perché hanno caratteristiche diverse. Sono molto dispiaciuto, tra l’altro, per la partenza del polacco in quanto sono ancora propenso al calcio romantico e ai rapporti che durano ancora più a lungo rispetto ai quasi otto anni vissuti da Zielinski a Napoli. Poi, l’esperienza e le grandi capacità di Conte permetteranno a Folorunsho di esprimersi al meglio. Parliamo di un allenatore molto carismatico, eccellente e che sa ciò che vuole; ha bisogno di calciatori che abbiano determinate caratteristiche per poter mettere in pratica il proprio credo”.

Credo che Folorunsho sia un elemento da tenere fortemente in considerazione in quanto è cresciuto tantissimo in questi anni; ha avuto modo di trovare spazio a Verona e lo ritengo pronto per una squadra dal blasone del Napoli. Spalletti ha avuto l’opportunità di valutare la sua crescita nel corso dell’esperienza vissuta in azzurro, tanto da convocarlo anche per il Campionato Europeo in Germania. Significa che si è verificata una crescita davvero importante di questo ragazzo”, ha concluso Fontana.

Oltre all’articolo: “Esc. Europacalcio.it, Fontana: “Occhio a Folorunsho. Su Conte…”, leggi anche: