Salta al contenuto

Futuro Saelemaekers, non solo la Premier: spunta anche il Napoli

Anthony Ferrara
Saelemaekers

Alexis Saelemaekers, trequartista rientrato al Milan dopo il prestito al Bologna, sarebbe l’ultima idea del Napoli sulla trequarti

Foto di Stefano D’Offizi

Un jolly da annoverare nel mazzo di carte a disposizione in vista dei tanti impegni della prossima stagione, in virtù della grande duttilità tattica abbinata all’ottima tecnica di base. Alexis Saelemaekers, trequartista rientrato al Milan dopo l’annuale prestito al Bologna, con l’esperienza in Emilia che ha ulteriormente accresciuto il valore dell’esterno belga, protagonista di una più che discreta annata in maglia rossoblù, rientra tra le categorie di questa tipologia di calciatori. Da esterno destro, o sinistro, in un centrocampo a cinque uomini, piuttosto che da ala schierata nel tridente offensivo, analogamente quanto successo agli ordini di Thiago Motta, il venticinquenne belga avrebbe particolarmente colpito Antonio Conte, tecnico del Napoli, che ne apprezza particolarmente la crescita dell’ultima stagione.

Stando a quanto confermato da Tuttomercatoweb, l’allenatore salentino potrebbe indicare proprio in Saelemaekers un nuovo possibile profilo sul quale puntare per donare ulteriore imprevedibilità al reparto e offrire una validissima alternativa a Matteo Politano, attualmente favorito nelle gerarchie delineate dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale per la squadra partenopea. Rientrato a sorpresa a Milanello in seguito al mancato riscatto del prestito del cartellino da parte del Bologna, proprio quando la definizione dell’affare sembrava una semplice formalità, il belga si è messo a disposizione di Fonseca entrando a gara in corso nell’amichevole contro il Rapid Vienna di ieri, offrendo dinamismo e qualità alla manovra rossonera.

Milan, asta per Saelemaekers: s’iscrive anche il Napoli di Antonio Conte

Il Napoli potrebbe iscriversi all’asta per il belga indetta dal Diavolo sottoponendo un’offerta di poco superiore a quelle del West Ham e di altri club di Premier League. Per privarsi del venticinquenne esterno, attualmente al di fuori del progetto stabilito da Paulo Fonseca, il Milan richiederebbe una cifra vicina ai 15 milioni di euro.