Futuro Gyokeres, settimana cruciale: agenti dal club, Diavolo alla finestra

Futuro Gyokeres: gli agenti del centravanti sono attesi in sede Sporting Lisbona per discutere l’eventuale permanenza: Milan interessato
Si è abbattuto come un tornado sulla Super Lig portoghese, campionato nel quale il suo Sporting viaggia spedito verso la conquista del Titolo grazie anche, e soprattutto, alle reti decisive realizzate (22 in 25 partite) da un gigante svedese pronto a conquistare l’Europa a suon di gol. Viktor Gyokeres sarà l’uomo mercato della prossima sessione estiva, con i top club europei pronti a darsi battaglia per ingaggiare l’attaccante rivelazione di questa stagione. Con 36 reti in 40 presenze stagionali, lo svedese ha attirato su di sè i fari dei più importanti dirigenti in giro per il Vecchio Continente. Tra gli spettatori più interessati di un cruciale incontro in programma tra l’entourage dell’ex attaccante del Coventry e dei massimi vertici dello Sporting Lisbona, è segnalato anche il Milan.
La caccia al nove per il Diavolo, soprattutto dopo l’addio praticamente scontato di Olivier Giroud, con l’attaccante francese pronto a conquistare anche l’America nel corso della prossima stagione, potrebbe partire proprio da Gyokeres, per il quale l’esborso economico dovrà essere estremamente dispendioso. Secondo recenti indiscrezioni, pur essendo vincolato da una clausola rescissoria stanziata in 100 milioni di euro, l’attaccante classe 1998 non dovrebbe partire da Lisbona per cifre comunque inferiori ai 50 milioni di euro, esattamente la spesa preventivata dal Milan, secondo quanto appreso da calciomercato.com, per la nuova punta.
In Portogallo, circola la notizia secondo cui, la settimana in corso, sarebbe già fondamentale per le sorti lusitane di Gyokeres: A Bola, infatti, riporta di un incontro imminente tra gli agenti dello svedese e la dirigenza per stabilire il futuro di un centravanti pronto ad attirare su di sé tutte le attenzioni del valzer delle punte previsto per l’estate. Il Diavolo osserva, attentamente, da spettatore più che interessato, pur considerando ancora Zirkzee il profilo più idoneo per l’attacco del futuro.