Florian Wirtz, nuova stella del calcio tedesco e del Leverkusen, è monitorato dalle big d’Europa, ma resterà al Bayer: la conferma

Ventuno anni da compiere il prossimo 2 maggio, giocate da urlo e attore protagonista al centro della scena di una Bundesliga dominata, in lungo e in largo, dal Bayer Leverkusen, club che ha messo le mani sul massimo campionato tedesco da settimane. Le big europee seguono con attenzione l’ascesa della stella Florian Wirtz, trequartista delle “Aspirine” e Direttore d’Orchestra di una squadra che viaggia a meraviglia in patria, come in Europa. Il numero 10 tedesco è la rappresentazione di una squadra, quella di Xabi Alonso, giovane, dinamica, cinica e letale, capace di abbattere l’egemonia del Bayern Monaco, Campione di Germania per undici anni consecutivi dopo l’exploit del Borussia Dortmund.

Undici reti e ben diciassette assist stagionali, dieci dei quali in Bundes, Wirtz rappresenterà un punto di forza della Nazionale tedesca in vista di un Campionato Europeo da giocare tra le mura casalinghe, in programma a giugno. La nuova stella del calcio teutonico è monitorata dalle big Europee, pronte a sfidarsi a suon di milioni di euro per ingaggiare un talento cristallino pronto al definitivo salto. Club del calibro di Chelsea, Liverpool e Real Madrid, tuttavia, dovranno fare i conti con il muro eretto dal Bayern Leverkusen, il quale non ha la minima intenzione di smantellare una squadra protagonista di una stagione, sin qui, incredibile, e che avrebbe già riconfermato la presenza in panchina di Xabi Alonso anche nel corso della prossima stagione.

Wirtz, un’altra stella che resterà nel cielo di Leverkusen: “Resta qui”

Al termine del match in programma ieri, contro l’Hoffenheim, nel quale la capolista ha ribaltato il risultando al minuto 91 in virtù della rete di Patrick Schick, ex meteora della Roma, incrementando così il vantaggio di 13 punti sul Bayern, secondo in classifica, l’amministratore delegato del Bayer, Fernando Carro, ha blindato anche Wirtz dichiarando: “Resta qui, con noi. Siamo sicuri della sua permanenza al 100%”. La stella, Florian Wirtz, è destinata a restare nei cieli di Leverkusen anche in vista della prossima stagione.

 

Articolo precedenteMbappè, la smorfia dopo il cambio: Luis Enrique mente sapendo di mentire
Articolo successivoFuturo Gyokeres, settimana cruciale: agenti dal club, Diavolo alla finestra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui