Frattesi-Roma: irruzione, a sorpresa, del Diavolo

Frattesi Roma: Maldini e Massara sarebbero tornati a bussare alla porta di Carnevali per riaprire una trattativa che pareva sepolta
Nel romanzo dal finale che pareva quasi scontato riguardo il ritorno di Davide Frattesi alla Roma dopo l’esperienza vissuta nelle giovanili, il Diavolo potrebbe giocare un brutto scherzo alla Lupa nella rincorsa al centrocampista del Sassuolo. Dopo una semplice chiacchierata esplorativa in estate, mai concretizzata in una vera e propria trattativa considerando le esose richieste del Direttore Generale Carnevali, Maldini e Massara sarebbero tornati alla carica per il mediano neroverde.
Secondo quanto riportato dal portale Sportmediaset, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe allacciato nuovamente i rapporti con quella emiliana per anticipare la Roma già nel corso della sessione invernale del calciomercato. La trattativa, che pareva ormai morta e sepolta dopo una richiesta di 40 milioni del Sassuolo per privarsi del mediano classe 1999, potrebbe dunque riaprirsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a cifre elevate.
Le condizioni per far sì che, tutte le strade di Frattesi, non conducano a Roma, potrebbero concretizzarsi mediante un prestito di 10 milioni di euro e riscatto fissato a 30 milioni, in estate. Nonostante la voglia matta di vestire giallorosso del mediano neroverde, il Diavolo potrebbe sedurre Frattesi con la partecipazione alla Champions League e un ruolo di primo piano nello scacchiere rossonero.
Frattesi Roma: irruzione, a sorpresa, del Diavolo
Stefano Pioli, dunque, alla continua caccia di quell’equilibrio che, l’anno scorso, si è rivelato decisivo nella rincorsa al Tricolore numero 19, potrebbe richiedere uno sforzo alla società per inserire Frattesi in un centrocampo a tre, al fianco degli imprescindibili Tonali e Bennacer. La duttilità tattica mostrata dal mediano classe 1999, dotato di ottima tecnica e di grande dinamismo, potrebbero rappresentare una svolta nella zona nevralgica del campo del Milan. Il buon inizio di stagione, condito da quattro realizzazioni in Serie A, avrebbe affascinato il Diavolo al punto di valutare uno sforzo economico importante per strappare Frattesi da un futuro che pareva quasi scontato: quello che portava a Roma.