Frattesi alla Roma, Ghisolfi conferma: “Riproveremo in estate”
Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo della Roma, ha rivelato i retroscena della trattativa per Frattesi e rinviato il discorso all’estate
GHISOLFI FRATTESI ROMA – Tentativo andato a vuoto, per pochissimo, a gennaio. Un obiettivo mancato per pochissimi passi al traguardo di una trattativa che verrà sicuramente riassestata in estate, nel momento in cui la Roma, pur nel rispetto dei parametri finanziari imposti dalla UEFA, tenterà di riportare a casa Davide Frattesi. La conferma giunge direttamente da Florent Ghisolfi, Direttore Sportivo del club il quale, ai taccuini de Il Corriere della Sera, ha rivelato un importante retroscena di mercato della sessione invernale giallorossa.
“È vero, siamo stati molto vicini all’acquisto di Frattesi e c’era la volontà di chiudere un’operazione molto importante. I paletti economici che ci sono stati imposti fino al 2027 non hanno fatto chiudere una trattativa ben avviata, che vorremmo riproporre al termine della stagione. Mister Ranieri è stato trasparente anche da questo punto di vista: dobbiamo rivolgere la giusta attenzione al patrimonio di una società ambiziosa, ma sotto i riflettori della UEFA. Avevamo cercato anche un vice Dovbyk, ma il nome di Lucca non è mai stato tra le priorità perché puntiamo forte sul nostro calciatore e non avevamo intenzione di investire troppo denaro su un vice, appunto”.
Nuovo allenatore Roma: le parole di Ghisolfi
Altra questione di fondamentale importante, in casa giallorossa, sarà quella legata al nuovo allenatore. Ghisolfi, pur confermando la volontà di Claudio Ranieri di lasciare il testimone, non si è sbilanciato su un nome in particolare: “Il Mister va ringraziato per aver sistemato una situazione complicata. Detto questo, la ricerca del nuovo tecnico sarà occupata e non lasceremo nulla al caso. Ci sono profili sotto contratto e altri svincolati più o meno intenzionati a valutare il nostro ambizioso progetto. A giugno, valuteremo la scelta migliore e tireremo le somme”, chiosa Ghisolfi.
Oltre all’articolo: “Frattesi alla Roma, Ghisolfi conferma: “Riproveremo in estate””, leggi anche:
- Southampton-Juric, ufficiale: “Grinta e determinazione per migliorare sul campo”
- Roma, Pellegrini e Ranieri: “Fidato di lui, mi sono liberato”
- Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Liga, Mbappè-Lewandowski sfida nella sfida: prima tripletta francese, Barça a valanga
- Inter, record Lautaro in Champions: “Finito il periodo senza gol, valuto le prestazioni a trecentosessanta”
- Juventus-Kolo Muani, ora è ufficiale: “Mix di qualità ed esperienza”
- Donnarumma post Psg-Man City: “Haaland impressiona. Tante voci, stimato qui, priorità Paris”
- Haaland blindato, Manchester City ufficializza: che rinnovo per il norvegese
- Cagliari-Zappa, dieci anni rossoblù: “Finalmente rinnovo, migliorato e posso ancora…”
- Allegri d’Arabia, è questo il futuro estero del mister livornese?
- Verona ora è americana, ufficiale Presidio Investors