Salta al contenuto

Fonseca, orgoglio e disappunto: “A Leverkusen, il miglior Milan”

Anthony Ferrara
Fonseca Milan esonero ufficiale

Fonseca, tecnico del Milan, ha commentato la sconfitta della propria squadra a Leverkusen mostrando orgoglio per la prestazione dei suoi

FONSECA LEVERKUSEN MILAN – La partita contro le aspirine di Leverkusen ha mostrato un dato incontrovertibile agli occhi di Paulo Fonseca: il suo Milan è guarito. Sconfitto nei risultato finale, ma non sul piano del gioco, il Diavolo ha avuto a disposizione diverse occasioni per pareggiare una partita in cui, a dire il vero, ha sofferto enormemente per sessanta minuti. Dalla rete del vantaggio di Boniface, la squadra rossonera sembrava essersi scrollata di dosso quella polvere ricolma di timidezza e poca convinzione generando palle gol in serie. Su tutte, grida ancora vendetta quella doppia occasione sulla traversa di Theo Hernandez e il seguente colpo di testa sbilenco di Morata, sulla ribattuta.

Per non parlare, a detta del tecnico lusitano, del mancato rigore assegnato al Milan per un pestone ricevuto da Loftus-Cheek sulla linea dell’area rigore, a pochi istanti dalla fine del match. Un episodio che Fonseca non ha digerito, così come, in generale, un arbitraggio abbastanza impari per il quale si è visto sventolare un cartellino giallo per proteste, nel corso del primo tempo.

Per me era rigore, ma rigore netto. La cosa inconcepibile è il mancato intervento del VAR per un contatto così netto. Non amo parlare degli arbitri, ma questa sera ho notato un atteggiamento sbagliato per tutto l’arco dei novanta minuti da parte del Direttore di Gara. Non voglio che sia una scusa, ma le squadre certi errori li pagano col risultato negativo. In ogni caso, penso di aver visto la migliore versione del Milan da quando sono qui. Siamo tristi per la sconfitta, ma abbiamo creato tanto contro una squadra forte. Sono soddisfatto per il gioco e la quantità di palle gol create: nel secondo tempo, abbiamo preso possesso della partita giocando in maniera fantastica”, ha chiosato il Mister rossonero.