Florenzi sull’Inter: “Fa piacere esserci accostato, ma non presto attenzione alle voci di mercato”

Florenzi sull’Inter: “Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra, ma non ascolto la gente o i giornali”
La stagione di Alessandro Florenzi è stata caratterizzata da diversi alti e bassi. Infatti, si parlava prima di un riscatto in dubbio da parte del Paris Saint-Germain, poi di un club convinto dalle sue prestazioni. In ogni caso, come racconta, lui è concentrato sulla stagione che sta per terminare e che ha ancora qualcosa da dire.
Infatti, il Psg si sta contendendo il titolo della Ligue 1 con il Lille ed è ancora in corsa per la coppa nazionale. Il calciatore romano però, come accennato, non è affatto sicuro di quel che sarà il suo futuro. Se a Parigi non dovessero riscattarlo, Inter e Roma osservano alla finestra. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex giallorosso ha mostrato sia incertezza sull’avvenire, sia contentezza per l’arrivo di José Mourinho sulla panchina dei capitolini.
FLORENZI: “INTER? PENSO AL PSG, MA FA PIACERE ESSERCI ACCOSTATO”
Queste le sue dichiarazioni, riportate da okcalciomercato.it:
“Innanzitutto credo che sia una vera boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente. Arriva forse uno dei tecnici con più grande personalità e carisma, che sa e può gestire il contesto romano che si sa, e io lo so in primis, non è proprio dei più facili. Mi auguro che Mourinho possa fare davvero bene. Scudetto nella Capitale? Lo spero, se non altro da tifoso, così potrò andare a festeggiare al Circo Massimo…”
Un ritorno alle origini con uno sguardo a Milano:
“In questi ultimi anni ho lavorato tanto per tornare ai miei livelli di prima degli infortuni. Penso di esserci riuscito, soprattutto facendo un intenso lavoro a livello mentale: è la testa che muove le gambe, non il contrario. Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra come l’Inter, ma di solito non faccio attenzione alle voci di mercato, a quello che dice la gente o a ciò che scrivono i giornali. Preferisco i fatti alle parole, lavorare sul campo, e pure fuori per migliorare tutti gli aspetti indispensabili alla vita di un giocatore, dall’alimentazione al riposo”.
Florenzi Inter
Sull’esperienza a Parigi:
“Comunque, sto vivendo l’esperienza parigina intensamente. Insomma, zero chiacchiere. Tutte le mie energie sono investite nella causa del Psg. Sto cercando di ripagare la fiducia del presidente Al Khelaifi e del direttore sportivo Leonardo, di Tuchel con cui ho iniziato la stagione, e adesso di Pochettino che continua a credere in me. Quindi voglio solo dare il massimo. Il resto si vedrà”.
LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:
Mercato Milan: per la fascia destra c’è Trincao. Può partire in prestito
Inter, Lukaku: “Insieme con Conte apriamo un ciclo”
Intervista Baggio: “Veramente triste dover giocare senza pubblico”
Kanote Liverpool: Sarà il francese il rinforzo per la difesa di Klopp