Salta al contenuto

Fisicità e solidità: ecco Van de Ven, pilastro difensivo del Tottenham

Redazione
van de ven tottenham

VAN DE VEN TOTTENHAM – 26 punti nelle prime 10 gare di campionato, il Tottenham sogna in grande guardando in Premier League tutte le altre dalla vetta della classifica. Merito di un lavoro da incorniciare del tecnico Postecoglu, che può contare su una squadra fatta di un giusto mix di giovani e veterani. Tra i tanti talenti emersi in questo avvio di campionato c’è uno degli ultimissimi arrivati in casa Spurs: si tratta di Micky Van de Ven, difensore centrale arrivato in estate dal Wolfsburg.

FISICITA’ E SOLIDITA’: ECCO VAN DE VEN, PILASTRO DIFENSIVO DEL TOTTENHAM

Sul classe 2001 olandese pesano non poco i 50 milioni di euro spesi nell’ultima sessione di mercato dal Tottenham per portarlo in Inghilterra. Un’ulteriore pressione, che il ragazzo ha dimostrato fin qui di saper gestire alla grandissima. Postecoglu, infatti, ci ha messo di fatto un ritiro per consegnare a Van de Ven le chiavi della difesa. Fiducia ben ripagata dal giocatore, impegnato in tutte le 10 gare e sempre per tutti i 90 minuti.

Si tratta di un difensore alto 1,93, dotato di rare abilità dal punto di vista fisico, molto efficace nei contrasti e una minaccia costante nel gioco aereo. Van de Ven era finito nei mesi scorsi anche nel mirino del Milan, che però nulla ha potuto contro la potenza economica del Tottenham, capace di mettere sul piatto ben 50 milioni per convincere il Wolfsburg a lasciarlo partire. Un investimento importante, ma che ha da subito dato i suoi frutti. Nei 26 punti su 30 conquistati da Son e compagni fin qui, c’è tanto anche di Van de Ven, il nuovo ministro della difesa e già idolo del Tottenham Hotspur Stadium.

 

LEGGI ANCHE: