Salta al contenuto

Fiorentina, Zaniolo: “È stato come tornare a casa, sull’Atalanta…”

Raffaele Campo
Fiorentina Zaniolo

FIORENTINA ZANIOLO ATALANTA – Tornato alla Fiorentina alla fine di gennaio dopo la prima parte di stagione all’Atalanta, Nicolò Zaniolo ha parlato a DAZN.

Così il fantasista: “Negli ultimi anni ho girato parecchie squadre: sono andato in Turchia al Galatasaray, in Premier League all’Aston Villa… È stata un’esperienza molto formativa per me perché comunque mi sono levato di casa e quindi sono molto contento di averla fatta“.

FIORENTINA ZANIOLO ATALANTA – Continua: “Sono molto felice qui perché comunque ritorno dove sono cresciuto e dove tutto è iniziato, spero di fare belle e grandi cose. È stato come tornare a casa, ho rivisto persone che mi hanno fatto crescere, che mi hanno preso quando ero un bambino e ho ritrovato qua quando sto maturando. Sono rimasto molto impressionato da tutto quello che c’è intorno alla Fiorentina e dalle persone che ci lavorano dentro“.

Poi: “Abbiamo fatto grandi partite, soprattutto in Champions, ma anche in campionato stavamo facendo molto bene, però un giocatore vuole giocare, vuole essere al 100% all’interno di un progetto e quindi ho preferito cambiare. All’Atalanta la squadra vinceva sempre e c’era anche poco spazio per me, ho deciso di venire a Firenze per rimettermi in gioco“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Guardiola prepara una rivoluzione nella rosa del Manchester City
  2. Liverpool e Newcastle si contendono Assane Diao per il futuro
  3. Icardi, quale futuro? Il Galatasaray sospende il contratto
  4. Theo Hernández, il City accelera: il Milan valuta l’addio
  5. Il Milan punta Rayan Aït-Nouri: tutto dipende dal City
  6. Il Napoli punta su Doumbia, ma il Brighton è in agguato
  7. Juventus su Greenwood, ma la concorrenza è agguerrita
  8. Roma, Ranieri vota Gasperini e fa partire i contatti: è il prescelto
  9. Roma, il Milan alza il prezzo per Saelemaekers: i dettagli
  10. Juventus su Osimhen: il colpo dipende da Vlahovic