Salta al contenuto

Fiorentina, non solo Yacine Adli; vicino anche Matias Moreno

Anthony Ferrara
Matias Moreno Fiorentina

Mercato Fiorentina: la dirigenza viola starebbe per regalare a Raffaele Palladino un ulteriore rinforzo: fatta per Matias Moreno

MATIAS MORENO FIORENTINA – Un investimento per il futuro e, soprattutto, per il presente di un club che si sta segnalando quale protagonista della sessione estiva del mercato. La viola avrebbe individuato in Matias Moreno, centrale classe 2003 di proprietà del Belgrano, società argentina militante in SuperLiga, il rinforzo giusto per attribuire ulteriore affidabilità al reparto difensivo delineato da Raffaele Palladino. Le qualità tecniche del difensore albiceleste non sarebbero passate inosservate agli occhi della dirigenza gigliata, pronta a mettere sul piatto 5 milioni di euro, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, per concludere l’affare con il club argentino.

Nelle idee del nuovo tecnico viola, Moreno andrebbe a occupare la posizione centrale o quella di braccetto, indistintamente, del nuovo schieramento con la difesa a tre elementi proposta dall’ex allenatore del Monza. Si prospetta, dunque, una doppia ufficialità in casa Fiorentina, nel corso delle prossime ore, dopo aver praticamente definito anche l’acquisto di Yacine Adli, centrocampista classe 2000 prelevato dal Milan mediante la formula del prestito con diritto di riscatto.

Le ambizioni del club gigliato passano da un mercato molto ambizioso come quello condotto quest’estate, con tanti volti nuovi in ogni reparto. Da qui, i primi due pareggi contro Parma e Venezia, al netto della bravura degli avversari: la Fiorentina necessita di tempo per poter far amalgamare il nuovo mix di gioventù e talento, ma è indubbio che il menù allestito dalla viola sia improntato a raggiungere grandi risultati.

Oltre all’articolo: “Fiorentina, non solo Yacine Adli; vicino anche Matias Moreno”, leggi anche: