Salta al contenuto

Fiorentina, le grandi manovre avanzate non si fermano: contatti per Lucca

Anthony Ferrara
Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca, centravanti riscattato dall’Udinese, sarebbe il principale obiettivo della Fiorentina dopo l’acquisto di Kean: contatti

Lavorare a testa bassa, per dimenticare le contestazioni e un’altra finale di Conference League persa amaramente, col rammarico di aver nettamente disilluso le aspettative. Progettare un futuro all’altezza delle ambizioni di Raffaele Palladino, tecnico in rampa di lancio dopo l’esperienza biennale a Monza e proiettato verso un avvenire pieno di soddisfazioni. Le voci del verbo adottate dalla Fiorentina dovranno rispecchiare un mercato importante, con innesti concentrati nel reparto offensivo. Ne è perfettamente consapevole la società viola, intenta a imbastire più tavoli di contrattazioni in queste prime ore del mercato. L’ultima idea condurrebbe a Lorenzo Lucca.

L’ex centravanti del Pisa, il cui cartellino è stato definitivamente riscattato dall’Udinese per 8 milioni di euro, potrebbe lasciare il friuli a fronte di un’offerta sui 12 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dalla dirigenza viola, a caccia dell’alternativa a Moise Kean, per il quale mancherebbe solamente la firma sul contratto dopo la definizione dell’affare con la Juventus, sulla base di 13 milioni di euro ai quali verrebbero aggiunti 5 milioni di euro di bonus. In attesa di capire i margini per finalizzare un’altra grande operazione, quella relativa a Zaniolo, l’attaccante classe 2000 potrebbe andare completare un reparto che vivrebbe una rivoluzione totale sul mercato estivo. Lavorare sul mercato per progettare un grande futuro: la Fiorentina ha le idee chiarissime per la prossima stagione.

Oltre all’articolo: “Fiorentina, le grandi manovre avanzate non si fermano: contatti per Lucca”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  4. Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”
  5. Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”