Salta al contenuto

Fiorentina Kouame: “Non vedo l’ora di riprendere, su Iachini e Commisso…”

Raffaele Campo

FIORENTINA KOUAME – Intervistato da “Il Corriere dello Sport“, Christian Kouame ha descritto il momento che sta vivendo. Il giocatore, reduce da un brutto infortunio, non vede l’ora di cominciare a giocare con la maglia della Fiorentina, che a gennaio lo ha ingaggiato dal Genoa.

Così l’attaccante: “Non vedo l’ora si ricominci a giocare. Per chi ama il pallone, restare tanto tempo senza è dura, anche se capisco la forza della decisione presa. E adesso devono essere garantite tutte le condizioni di sicurezza, per gli atleti e per tutti gli addetti ai lavori.

Il mio rientro? Non so quantificarlo, di certo ho una voglia fortissima di tornare protagonista. Non intendo affrettare e correre alcun tipo di rischio, anche se non nascondo che mi piacerebbe davvero tanto riuscire a mettermi per la prima volta la maglia viola numero 9. La Fiorentina ha uno staff medico di primissimo ordine e, insieme, decideremo“.

[df-subtitle]FIORENTINA KOUAME[/df-subtitle]

FIORENTINA KOUAME – Prosegue: “La Viola? Ho sempre ringraziato tutti, dal dg Barone al ds Pradè. E ancor prima il presidente Commisso, attaccatissimo alla Fiorentina e a noi calciatori. Siamo un po’ tutti suoi figli. Ricordo ancora la telefonata a trasferimento ultimato: mi disse che era rimasto colpito da me dalla seconda di campionato, quando col Genoa vincemmo proprio contro i viola. E con un mio gol. Adesso voglio solo ripagare la fiducia dal campo, per questo spero di riuscire a segnare presto il primo gol in viola, magari al Franchi. E’ vero, i nostri tifosi non ci saranno, ma solo fisicamente perché il loro cuore è sempre con noi”.

Infine: “Iachini? E’ sempre il solito martello, siamo tornati a lavorare duro. E’ un allenatore che cura ogni dettaglio, chiede sempre il massimo. E non lo deluderemo, quando l’arbitro fischierà l’inizio della prima partita noi saremo pronti“.