Finale Psg-Inter, Luis Enrique: “Sarà aperta e combattuta, le stelle in funzione del collettivo”
Luis Enrique è stato intervistato da Sky Sport Italia a dieci giorni dalla finale di Champions League tra il suo Psg e l’Inter a Monaco di Baviera. Così l’allenatore asturiano:
“Quando uno lavora, non sai realmente poi quello che succederà e quello che si potrà raggiungere ma siamo migliorati tanto. Ci sono molte stelle in questa squadra, in funzione della squadra e non viceversa; sono molto fortunato ad avere giocatori di alto livello ma il loro lavoro è il rendimento per la squadra e se sommiamo il fatto che non dipende da un solo giocatore, la squadra è preparata“.
Sulla semifinale tra Inter e Barcellona: “Le due squadre avrebbero meritato di andare in finale, l’Inter gioca da tanti anni ad alto livello con un allenatore e un gruppo di giocatori coesi, buon pressing, difesa alta o bassa, il lavoro di Thuram e le varianti, è una squadra vera, tutti fanno il loro lavoro in funzione del collettivo e credo che sarà una finale molto aperta e combattuta, bella da guardare“.
Nella conferenza stampa, alcune dichiarazioni di Luis Enrique: “Prima ci concentriamo sulla finale di Coppa di Francia, ho sempre detto che la partita più importante è quella davanti. L’anno giusto? Non sono un indovino, daremo tutto. Donnarumma? Ha tanta esperienza, conosce bene la squadra avversaria. Se guardi i miglioramenti difensivi, è anche come la squadra attacca e difende, fanno un grande lavoro e guardando le statistiche, hanno recuperato molti palloni ed è importante farlo come squadra.
Le risate in allenamento? Il segreto è divertirsi, non farlo come lavoro, siamo ambiziosi e vogliamo esserlo con la giusta mentalità. Siamo nella posizione dove chiunque vorrebbe essere. I numeri sono cresciuti, non abbiamo contato su uno o due giocatori, siamo una squadra e siamo migliorati. L’Inter? Hanno diverse opzioni, sono simili a noi perché gli piace il controllo a centrocampo, sono difficili da affrontare, il Barcellona ha fatto sei gol contro di loro ma sono stati eliminati e sulla carta sarà una delle migliori finali di Champions degli ultimi anni“.
Qui, il report integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club parigino.
OLTRE A “PSG-INTER, LUIS ENRIQUE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Finale FA Cup, Crystal Palace entra nella storia: per il City, altra delusione
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari