Salta al contenuto

Fazzini, gennaio rovente: Lazio pronta a chiudere, mentre il Napoli..

Anthony Ferrara
Fazzini Fiorentina

Jacopo Fazzini, centrocampista offensivo dell’Empoli, sarebbe finito nel mirino del Napoli; la Lazio, però, sarebbe pronta a chiudere il colpo

FAZZINI NAPOLI LAZIO – Gennaio: mese di trattative, incontri, sorpassi e controsorpassi in ambito mercato. Tra i protagonisti della sessione invernale non potrebbe mancare Jacopo Fazzini, centrocampista offensivo dell’Empoli, la cui crescita tecnica è stata costantemente monitorata dalla Lazio di Claudio Lotito in questa prima parte di stagione. Un vero e proprio obiettivo, per il quale gli aquilotti sono pronti a sferrare l’assalto decisivo già nel corso di questa finestra invernale del mercato, nell’ottica di completare la rosa a disposizione di Mister Baroni con un innesto di qualità. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da calciomercato.com, un fortissimo inserimento del Napoli sembrava poter rovinare i piani dei biancocelesti, ma un incontro in programma nelle prossime quarantott’ore potrebbe scongiurare la beffa per il club capitolino.

A conferma di quanto riportato da Alfredo Pedullà, dunque, la Lazio sarebbe pronta a battere il primo colpo di questa sessione sottoponendo l’offerta giusta all’Empoli e consentire al classe 2003 di aprire le porte della capitale già a gennaio. La dirigenza biancoceleste starebbe per assicurarsi il talento dei toscani attraverso un’offerta che preveda un prestito biennale, oneroso, intorno al milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Lazio-Empoli, “Ok, il prezzo è giusto” per Fazzini: la formula del possibile trasferimento

La cifra giusta per la cessione apposta sul cartellino di Fazzini da parte dell’Empoli, ammontante circa a 13-14 milioni di euro, potrebbe essere raggiunta mediante l’inserimento di alcuni bonus in favore del club toscano. I capitolini starebbero accelerando le operazioni per condurre in porto la trattativa per evitare l’iscrizione all’asta per il centrocampista alla quale potrebbe partecipare il Napoli di Antonio Conte, con il Mister salentino fortemente interessato alle prestazioni del numero 10 dei toscani.